Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Domani la terza giornata dell’edizione “RiaceinFestival” Sarà dedicata al tema dell'acqua

Domani la terza giornata dell’edizione “RiaceinFestival” Sarà dedicata al tema dell'acqua
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Proseguono gli incontri previsti nell’ambito del Festival e come anticipato il programma include oltre al concorso di cortometraggi, una serie di iniziative e proiezioni a tema che racconteranno la realtà locale, nel suo presente e nel suo passato, e il suo spirito accogliente, oltre alla capacità di un borgo come Riace di “mettere in pratica” il concetto di acqua bene comune; un’utopia realizzata grazie alla tenacia del sindaco Domenico Lucano e al tecnico che lo ha seguito in questo percorso, il geologo Aurelio Circosta. Utopia che si concretizzerà a breve per gli abitanti del paese che non dovranno fare più i conti con le bollette dell’acqua.
Alle ore 21:00 nella Mediateca di Riace Superiore si parlerà di “Acqua bene comune. A Riace trovata nuova sorgente”. Interverranno all’incontro il sindaco Domenico Lucano, il geologo Aurelio Circosta, Nuccio Barillà, Legambiente e Gennaro Montuoro del Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri”.

A seguire la proiezione del film Il Rabdomante – Regia di Fabrizio Cattani, Durata 100’. Matera, il dono della rabdomanzia aiuta i contadini in una terra arida e assetata a scovare l’acqua.