Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 12 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Domani a Taurianova il convegno “Nuovi giovani imprenditori”

Domani a Taurianova il convegno “Nuovi giovani imprenditori”

| Il 14, Ott 2011

Verrà presentato il progetto integrato a sostegno dell’imprenditoria giovanile

Domani a Taurianova il convegno “Nuovi giovani imprenditori”

Verrà presentato il progetto integrato a sostegno dell’imprenditoria giovanile

 

 

Un convegno che non si limiterà a presentare un bando di imminente pubblicazione in quanto punterà ad illustrare un modo nuovo di operare, instaurato dall’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, sotto la guida di Antonio Caridi.

Un metodo che rifugge dagli slogan per privilegiare un rapporto costante con il mondo imprenditoriale, con le associazioni di categoria e, per la prima volta, con gli ordini professionali dei commercialisti e dei consulenti del lavoro.

Nasce da questo rapporto l’iniziativa che si svolgerà domani dalle 10 a Taurianova, nella Sala Convegni in Via La Resta.

Il convegno, promosso d’intesa tra l’Assessorato e l’Ordine di Palmi, tratterà il tema “Nuovi giovani imprenditori” per presentare il Progetto integrato a sostegno dell’imprenditoria giovanile predisposto dal Dipartimento Attività Produttive, finalizzato a promuovere concretamente forme di nuova imprenditorialità giovanile.

Un’azione che segna visibilmente il cambiamento di rotta voluto dall’Assessore Caridi con l’idea vincente di puntare alla diffusione della cultura d’impresa fornendo la conoscenza e gli strumenti necessari per sfruttare al meglio ogni opportunità.

Un bando innovativo che non prevede la solita elargizione a pioggia di denaro pubblico ma parte dalla formazione sui temi della cultura d’impresa, mette in atto percorsi assistiti di imprenditorialità ed infine arriva all’erogazione dei fondi. 

Un bando di imminente pubblicazione che risponde in pieno alle direttive dettate dall’Assessore Caridi per invertire sensibilmente la rotta rispetto alle scelte del passato, privilegiando la diffusione della cultura d’impresa, fornendo le informazioni necessarie e dotandosi degli strumenti per cogliere le opportunità.

Un modo nuovo di erogare i contributi pubblici, rifuggendo dalla solita elargizione a pioggia dei fondi per puntare ad una formazione reale della cultura d’impresa attraverso percorsi assistiti di imprenditorialità.

L’iniziativa prevede il saluto del Sindaco Domenico Romeo, l’intervento dell’Assessore provinciale Domenico Giannetta, del Presidente dell’Associazione dei Sindaci della Piana Giuseppe Zampogna, del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Palmi Antonio Repaci.

Le relazioni specifiche saranno tenute da Caterina Nano, responsabile della FIELD Calabria e da Francesco Terranova, professionista locale che segue con grande interesse le attività del Dipartimento.

Conclusioni affidate all’Assessore Antonio Caridi, che prosegue la sua azione di divulgazione sul territorio degli strumenti di incentivazione in favore del sistema produttivo calabrese.