Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Dieni (M5S): “Oliverio ascolti appello di Libera” "Libera ha voluto sottolineare il disagio dei cittadini nei confronti di alcune nomine discutibili in Giunta ed in Consiglio regionale"

Dieni (M5S): “Oliverio ascolti appello di Libera” "Libera ha voluto sottolineare il disagio dei cittadini nei confronti di alcune nomine discutibili in Giunta ed in Consiglio regionale"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Se Oliverio ha fatto orecchie da mercante nei confronti del Movimento 5 Stelle, spero non decida d’ignorare anche il richiamo di un soggetto lontano dalla politica come il coordinamento Libera vicino a  don Ciotti.” Federica Dieni deputata del Movimento 5 Stelle rilancia così le conclusioni tirate dalla tre giorni di formazione a Villaggio Mancuso, che ha visto riunite numerosi protagonisti della lotta contro le mafie.

“Ritengo che sia sempre un dovere prestare attenzione agli appelli della società civile, ma, quando vengono denunciati un indebolimento della lotta alla criminalità organizzata se non addirittura veri e propri fenomeni di collusione, questo dovere morale si trasforma in obbligo ed urgenza. Nel caso della Calabria, Libera ha voluto sottolineare il disagio dei cittadini nei confronti di alcune nomine discutibili in Giunta ed in Consiglio regionale. Che non si tratti di una polemica politica lo sottolinea il fatto che non soltanto le associazioni antimafia lanciano questo grido di allarme, ma anche un ex ministro, nei giorni passati, coraggiosamente non ha voluto associare il proprio nome a quelli della nuova Giunta Calabrese. Ora il problema assume caratteri complessi ed inquietanti e se Oliverio continua a far finta di nulla, dovremo cominciare a chiederci fino a che punto possa arrivare tale indifferenza nei confronti del rischio di un’ulteriore penetrazione della criminalità organizzata nelle nostre istituzioni regionali. Quel che è certo è che il Movimento 5 Stelle non si girerà dall’altra parte.”