Detenuto tenta il suicidio nel carcere di Reggio Calabria L'uomo è stato salvato grazie all'intervento degli agenti della polizia penitenziaria
Un uomo straniero, sottoposto a regime carcerario nel reparto psichiatrico del penitenziario di Reggio Calabria, ha tentato il suicidio provando ad impiccarsi nella sua cella. Il detenuto è stato salvato grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia penitenziaria.
Sull’allarmante fenomeno interviene il Sappe: “Ancora una volta – è stato il commento di Giovanni Battista Durante e Samiano Bellucci, rispettivamente segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe – nonostante le gravi carenze di personale, la polizia penitenziaria è riuscita a salvare una vita umana. Ogni anno, infatti, sono più di mille i detenuti che vengono salvati dagli agenti”.
Emergono le tante difficoltà nella gestione delle strutture: “In Calabria esistono gravi carenze di personale di polizia penitenziaria, carenze che ammontano a circa il doppio di quelle di altre regioni. Nonostante ciò la direzione generale del personale non fa nulla per migliorare la situazione”.