Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Delitto di Seminara, individuati gli assassini

Delitto di Seminara, individuati gli assassini

Fermati i fratelli Antonio e Salvatore Costantino che avrebbero ucciso Domenico Ianni per una lite su terreni confinanti

Delitto di Seminara, individuati gli assassini

Fermati i fratelli Antonio e Salvatore Costantino che avrebbero ucciso Domenico Ianni per una lite su terreni confinanti

 

  

SEMINARA – Sarebbero stati individuati gli assassini del bracciante agricolo incensurato Domenico Ianni, di 42 anni, freddato sabato con quattro colpi di pistola a Seminara, mentre era intento a lavorare su un fondo di sua proprietà. I killer spararono anche ad un operaio che si trovava con Ianni, un bulgaro che rimasto ferito ora lotta tra la vita e la morte agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria, dove è stato ricoverato. Sono servite quindi poco meno di dodici ore ai carabinieri della Compagnia di Palmi per individuare quelli che sarebbero gli autori dell’omicidio. Già nella mattinata di ieri, infatti, i militari guidati dai capitani Maurizio De Angelis e Mario Ricciardi hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto i fratelli Antonio e Salvatore Costantino, che avrebbero avuto scontri con la vittima per interessi patrimoniali. 

ECCO LA NOTA DIRAMATA DAI CARABINIERI

Il 29.09.2012. nel pomeriggio a Seminara (RC), località “Santa Lucia”, ignoti sparavano quattro colpi pistola cal. 7.65 a IANNI Domenico cl. 70, residente a Gioia Tauro, imprenditore agricolo, incensurato, colpendolo all’addome, torace e volto mentre era intento a lavorare nei terreni di sua proprietà. IANNI decedeva sul colpo. Era altresì colpito Z. E. cl. 61 residente Seminara (RC) bracciante agricolo di nazionalità bulgara intento a lavorare il fondo per conto del deceduto. Z. E. era colpito al volto da un proiettile, soccorso da un passante è stato ricoverato presso l’ospedale civile di Reggio Calabria ove, versa in Gravi condizioni. I Carabinieri, intervenuti sulla scena del crimine con l’ausilio della Sezione Investigazioni Scientifiche del comando Provinciale CC stanno ancora facendo i rilievi tesi a repertare le fonti di prova. Immediate le investigazioni tradizionali al fine di ricostruire le ultime ore della vittima e del ferito per risalire al movente dell’agguato. Sul posto è giunto anche il PM di turno della Procura della Repubblica di Palmi.

Il 30.09.2012, alle 22 i Carabinieri a Palmi (RC) eseguivano un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, nei confronti dei fratelli COSTANTINO Antonio, cl. 61, di Seminara, incensurato, impiegato LSU al comune e COSTANTINO Salvatore, cl. 66, di Seminara, commercialista, poiché ritenuti responsabili dell’omicidio in danno di IANNI Domenico cl. 70 e del tentato omicidio nei confronti di Z. E. cl. 61. Le immediate attività investigative consentivano d’individuare nei predetti i materiali autori dei delitti indicati e di accertare il movente in un vecchio contenzioso per una servitù di passaggio su una strada interpoderale. Gli indagati sono stati reclusi al carcere di Palmi.