Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Di Tigani l’opera che premierà il film “Ho amici in Paradiso” Affidata all'artista la realizzazione del Premio cultura cinematografica città di Polistena

Di Tigani l’opera che premierà il film “Ho amici in Paradiso” Affidata all'artista la realizzazione del Premio cultura cinematografica città di Polistena
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Luciano Tigani, pittore di Polistena, è un artista a 360°, apprezzato non solo in Italia ma anche all’estero. I suoi dipinti, raffiguranti per lo più la natura in ogni sua sfaccettatura, hanno incantato i visitatori dei più prestigiosi musei del mondo, da Parigi fino in Russia. L’ultimo riconoscimento per l’artista arriva dall’Associazione Culturale Girolamo Marafioti, che lo ha designato per creare l’opera che verrà consegnata in occasione dell’ottava edizione del Premio cultura cinematografica città di Polistena, al film italiano “Ho amici in Paradiso”, scritto e diretto dal regista Fabrizio Maria Cortese ed interpretato da Antonio Catania, Emanuela Garuccio, Fabrizio Ferracane e i disabili della casa Don Guanella di Roma. Tigani ha creato un dipinto su marmo di Carrara, raffigurante la Bellona, statua bronzea dell’artista polistenese del ‘900, Francesco Ierace.
Il 18 marzo, nell’auditorium dell’Itis di Polistena, si terrà la proiezione del film, in prima visione assoluta per la Calabria e la premiazione del regista e degli attori, che presenzieranno alla serata.
Al termine della manifestazione, Tigani omaggerà il pubblico presente con delle stampe di alcune sue opere, firmate in originale.

premio cinema luciano tigani