Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Definito il programma dell’edizione 2012 della kermesse “Insieme si può…”

Definito il programma dell’edizione 2012 della kermesse “Insieme si può…”

| Il 10, Lug 2012

Educazione alla legalità in un mix di spettacoli, solidarietà e aggregazione. Sabato conferenza stampa di presentazione a Siderno

Definito il programma dell’edizione 2012 della kermesse “Insieme si può…”

Educazione alla legalità in un mix di spettacoli, solidarietà e aggregazione. Sabato conferenza stampa di presentazione a Siderno

 

 

“Insieme si può”, l’ormai attesissimo evento di aggregazione tra cittadini e Forze dell’Ordine, giunge alla sua undicesima edizione, con una nuova location e molti altri spunti di novità. L’attesissima serata si svolgerà tutta presso lo Stadio Comunale “F. Raciti” di Siderno, il prossimo 19 luglio, con inizio alle ore 21.

Il festival di “Insieme si può…” nasce da un’idea di Francesco Minici, presidente dell’omonima Associazione, e trova l’indispensabile sostegno della segreteria provinciale del Siulp, il sindacato delle forze di polizia, di cui Minici ne è dirigente provinciale. Il supporto offerto dagli organi del Siulp, in particolare dal dottor Franco Caracciolo e da Raffaele Labella che è anche vicepresidente dell’Associazione, è stato veramente indispensabile per la riuscita delle numerose manifestazioni che vedono questa associazione impegnata anche in varie parti d’Italia. Eventi assolutamente unici per la loro originalità e la metodologia di comunicazione. Importante ed insostituibile la collaborazione del dottor Vincenzo Saccà, segretario di “Insieme si può….”. E tutto quello che si è riuscito a costruire in termini di solidarietà e cultura della legalità, si è potuto, grazie soprattutto alla collaborazione degli artisti della televisione che, in questi anni, hanno testimoniato la loro vicinanza ai principi ispiratori che costituiscono la mission di “Insieme si può….”: da Claudio Batta, che ha accettato di intraprendere sin dal primo anno questo percorso, a Gianni Cinelli, compagno di molte avventure. E ancora, Ale e Franz con la loro associazione no profit “Ale & Franz and Friends”, che si occupa di solidarietà e con la quale auspichiamo una futura cooperazione, Baz, Marzio Rossi autore di Colorado Cafè, Enzo e Sal da Napoli, Dario Ballantini da Striscia la Notizia, I Turbolenti e tanti altri che in questi anni, sempre a titolo assolutamente gratuito, si sono esibiti durante la kermesse estiva. Il tutto, con un valore aggiunto, Max Laudadio, con la sua professionalità e la sua azione propulsiva, che ha donato maggiore vigore a tutta l’attività sociale.

Quello dell’edizione 2012 è un programma assai più ricco e originale delle predenti edizioni, per i soggetti pubblici che hanno intrapreso il percorso tracciato e consolidato di “Insieme si può…”, per gli artisti che parteciperanno alla serata e per le personalità che verranno premiate nel corso della serata al Raciti.

Il tutto verrà reso noto nel corso della CONFERENZA STAMPA indetta per sabato 14 luglio, alle ore 11,00 presso il Palazzo Municipale di Siderno (RC).

Saranno presenti, oltre ai rappresentanti dell’Associazione “Insieme si può..”, che organizza l’evento, e al responsabile del Siulp provinciale, dottor Franco Caracciolo, il commissario prefettizio di Siderno, quale città ospitante, il viceprefetto dottor Luca Rotondi, il presidente e il vicepresidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa e Giovanni Verduci, partner d’eccezione dell’edizione 2012 dell’evento in programma. Con la Provincia di Reggio Calabria, grazie alla grande disponibilità del Presidente Raffa e del suo Vice Giovanni Verduci, insieme al loro staff, è stato siglato di recente un Protocollo d’Intesa con “Insieme si può….”, che prelude una fattiva e sinergica collaborazione che darà sicuramente vita ad iniziative volte a valorizzare il rispetto delle regole e della legalità.

Tutti insieme per riflettere e per divertirsi, sempre e comunque con un sorriso e con l’incrollabile convinzione di dimostrare chi sono i veri calabresi.