Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 12 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Corigliano Calabro, differenziata porta a porta: si parte con il multimateriale Si parte con la raccolta differenziata, i dettagli saranno resi noti giovedì mattina. Nel pomeriggio invece spazio all'inaugurazione della nuova Piazza del Popolo

Corigliano Calabro, differenziata porta a porta: si parte con il multimateriale Si parte con la raccolta differenziata, i dettagli saranno resi noti giovedì mattina. Nel pomeriggio invece spazio all'inaugurazione della nuova Piazza del Popolo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CORIGLIANO C.(Cs) – Plastica, alluminio e piccoli residuati ferrosi. Raccolta separata del multi-materiale, si parte con il porta a porta. I dettagli saranno illustrati nella conferenza stampa congiunta Comune-Ecoross, in programma per il prossimo GIOVEDÌ 18 DICEMBRE, alle ORE 10, presso la sala consiliare, nel centro storico. – E alle ORE 18 dello stesso giorno, l’Esecutivo GERACI, restituisce alla comunità la Piazza del Popolo, riqualificata.

Dalle modalità che ricalcano quelle della raccolta già in atto della carta e del cartone, al calendario del ritiro area per area, passando dal materiale informatico che sarà distribuito presso le utenze domestiche della Città. Sono tutti i dettagli che saranno illustrati nel corso dell’incontro con gli operatori della stampa al quale parteciperanno, oltre al Sindaco Giuseppe GERACI e all’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO, anche Walter PULIGNANO insieme allo staff della Società affidataria del servizio.

Quello che vogliamo condividere con la comunità – dichiara GERACI – era e rimane, anzi tutto, un percorso culturale, verso una progressiva ed efficace inversione di tendenza nell’approccio stesso al rifiuto, privilegiando la differenziata.L’obiettivo finale resta quello di tutelare il nostro ambiente, contribuire a creare un meccanismo virtuoso rispetto al complessivo ciclo dei rifiuti e, quindi, ridurre i costi pubblici e delle famiglie per la gestione di questo servizio fondamentale. Dal basso, ognuno di noi, può fare molto, ricostruendo un rinnovato patto sociale, a beneficio di tutti e delle prossime generazioni.

Ore 18 – L’appuntamento è in Piazza del Popolo. Interessata in questi mesi da lavori di riqualificazione, la centrale e baricentrica piazza, nel cuore del centro storico, sarà restituita alla comunità per assolvere alla sua originaria funzione sociale: aggregare, creare occasioni di scambio e condivisione.

Alla cerimonia pubblica prenderanno parte l’Esecutivo GERACI ed i consiglieri comunali.