Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Controlli dei Carabinieri nel territorio cosentino Denunciate tre persone

Controlli dei Carabinieri nel territorio cosentino Denunciate tre persone
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nel pomeriggio del 15 novembre 2016, a San Vincenzo La Costa (CS), i militari della Stazione Carabinieri di San Fili, al termine degli accertamenti, deferivano in stato di libertà, un 56enne residente a San Vincenzo La Costa (CS), per i reati di “Interventi in assenza di permesso di costruire” e “Interventi in difformità al permesso di costruire” del Testo Unico in Materia Edilizia.

I militari operanti in San Vincenzo La Costa (CS), a seguito di sopralluogo congiunto con personale dell’Ufficio Tecnico del comune di San Vincenzo La Costa (CS), accertavano che l’uomo aveva realizzato, sul terreno di proprietà, alcune opere in muratura senza alcun permesso di costruire e altre in difformità al permesso di cui era già in possesso.

A Rose (CS), i militari della Stazione Carabinieri, deferivano in stato di libertà un 25enne cosentino per il reato di “Violazione di domicilio” e “Minaccia”. I militari operanti accertavano che il giovane, ricevuta la notizia che il proprietario dell’immobile in cui è in affitto era intenzionato a non rinnovargli il contratto di locazione, si introduceva con la forza nell’abitazione del padrone di casa minacciandolo di bruciargli l’abitazione in caso di mancato rinnovo del contratto.

Nella nottata del 15 novembre 2016, in Rende (CS), i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, deferivano in stato di libertà, un 26enne di Torre del Greco (NA), per il reato di “Guida in stato di ebbrezza alcolica”. I militari operanti, nel corso di servizio di controllo della circolazione stradale, sottoponevano l’automobilista ad accertamento etilometrico, riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. La patente di guida veniva immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida