Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, delega manutenzione stradale a Burrone Il gruppo Reset: "Rinnova il nostro impegno di responsabilità verso i reggini". Burrone annuncia: «Con rimodulazione Decreto Reggio 50 milioni per il piano strade, finalmente si parte»

Reggio, delega manutenzione stradale a Burrone Il gruppo Reset: "Rinnova il nostro impegno di responsabilità verso i reggini". Burrone annuncia: «Con rimodulazione Decreto Reggio 50 milioni per il piano strade, finalmente si parte»
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

REGGIO CALABRIA – «La delega alla manutenzione stradale conferita dal sindaco Giuseppe Falcomatà al consigliere Filippo Burrone completa all’insegna della fiducia e del riconoscimento del nostro impegno il disegno di riorganizzazione dell’esecutivo comunale». E’ quanto dichiarano in una nota i consiglieri del Gruppo consiliare Reset all’interno della massima assise cittadina.

«Esprimiamo grande soddisfazione per questa che riteniamo essere una importante responsabilità – si legge nella nota – il tema della manutenzione stradale è molto sentito dai cittadini in quanto oggetto di numerose e spesso dovute giuste sollecitazioni, ma in questa fase, come ha ribadito lo stesso primo Cittadino, non si tratta semplicemente di tappare le buche».

Il gruppo di Reset in consiglio comunale rappresentato dai consiglieri Misefari, Bova e Burrone e della cui compagine è espressione tra l’ altro il Vicesindaco Armando Neri è netto nel definire lo stato dell’arte in materia. «Grazie alla firma della storica rimodulazione del Decreto Reggio operata nei giorni scorsi – scrivono i consiglieri – l’amministrazione Falcomatà è riuscita nell’intento di reperire cifre importanti tanto da poter ricostruire totalmente le strade comunali a partire da importanti opere di bonifica dei sottoservizi»

«Non si tratta solo di intervenire e monitorare con puntualità il territorio – prosegue la nota – ma attraverso una costante opera di attenzione civica, concorrere a rafforzare sempre di più il rapporto di fiducia e di servizio dei cittadini con la propria amministrazione». Concludono i consiglieri Reset: «Anche grazie all’incarico ricevuto dal consigliere Burrone, il nostro obiettivo è quello di proseguire nella nostra opera per restituire pieno diritto di cittadinanza ai reggini di cui saremo le prime sentinelle».

Il delegato alle manutenzioni stradali Filippo Burrone: «Con rimodulazione Decreto Reggio 50 milioni per il piano strade, finalmente si parte»

REGGIO CALABRIA – «La rimodulazione del Decreto Reggio, firmata qualche giorno fa a Roma dal Sindaco Giuseppe Falcomatà alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ci consente di dare il via all’atteso piano di ristrutturazione del manto stradale sull’intero tessuto viario cittadino. Il programma avviato mesi fa dall’Amministrazione Falcomatà, modulato sulle nuove esigenze della Città, venute fuori da un confronto proficuo e costante con la comunità reggina, può finalmente entrare nella sua fase operativa». E’ quanto scrive in una nota il consigliere comunale delegato alle manutenzioni stradali Filippo Burrone.

«Specificamente per ciò che riguarda le strade cittadine, l’Amministrazione Falcomatà ha predisposto un piano per il rifacimento del manto stradale su tutti gli assi viari, compresi i sottoservizi e i marciapiedi, che saranno finalmente privi di barriere architettoniche. In totale sono stati investiti per questo progetto ben 50 milioni di euro con la rimodulazione del Decreto Reggio, da dividere in 5 lotti, uno dei quali, di ben 2 milioni di euro, interamente dedicato alla strada per Santa Venere».

«Adesso finalmente si entra nella fase operativa del piano – ha aggiunto Burrone – a breve l’ufficio Decreto Reggio, coordinato direttamente dal Sindaco nella sua qualità di funzionario delegato, sarà in condizione di bandire le gare d’appalto ed immediatamente dopo potranno iniziare i lavori. Nel frattempo stiamo tentando di tamponare la situazione con interventi di messa in sicurezza, soprattutto nei punti dove il manto stradale risulta maggiormente dissestato. E’ chiaro che si tratta comunque di provvedimenti tampone in attesa dell’avvio dei lavori del piano strade. La buona notizia è che con la firma romana sulla rimodulazione siamo in grado di dare una forte accelerata al processo. Finalmente Reggio avrà strade all’altezza di una Città Metropolitana».