Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Comunali Cittanova, la lista “Sollevante” punta tutto su una donna. Luisa Foci è la candidata

Comunali Cittanova, la lista “Sollevante” punta tutto su una donna. Luisa Foci è la candidata

Appena presentate però la lista “Sollevante per Cittanova libera” è rimasta orfana dei candidati Giuseppe Ienco e Antonio Audino, che si sono dimessi per cause ancora sconosciute

Comunali Cittanova, la lista “Sollevante” punta tutto su una donna. Luisa Foci è la candidata

Appena presentate però la lista “Sollevante per Cittanova libera” è rimasta orfana dei candidati Giuseppe Ienco e Antonio Audino, che si sono dimessi per cause ancora sconosciute

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Nella serata di ieri è stata presentata la prima lista “SOLLEVANTE PER CITTANOVA LIBERA” che parteciperà alle prossime elezioni comunali del 25 maggio 2014. Tutto si è svolto nella massima serenità ed in pieno accordo tra i candidati stessi della coalizione, bruciando a sorpresa i tempi previsti dalle liste concorrenti. Per sindaco, è stata scelta con grande entusiasmo ed ampio consenso espresso democraticamente, una donna, la dottoressa Luisa Foci, giovane ed affermata economista di anni 42, madre di due figli. Essa rappresenta il ritratto dell’efficienza e della correttezza, il suo dolce volto trasmette molta serenità e fiducia. Una donna che si è saputa organizzare riuscendo con successo a conciliare il ruolo di moglie, madre e lavoratrice. La Foci rincorre già dal 2007 il desiderio di attuare progetti ed idee che possano arrestare il declino di Cittanova, dando priorità soprattutto ai bisogni dei più deboli, alle imprese ed alle associazioni. Per il lavoro che svolge conosce bene, con grande amarezza, i problemi che affliggono Cittanova e per questo ha deciso di accettare la candidatura, pienamente cosciente che la strada sarà tortuosa. La lista presenta una ricca presenza di giovani, dieci uomini e sei donne. I candidati risultano essere:
Albanese Simona, Audino Antonio, Barbaro Verdiana Graziella, Cardaciotto Renato, Catania Biagio (detto Gino), Condello Antonino, Fazzalari Raffaela, Gerace Marina, Gerace Massimo, Iamundo Antonio, Ienco Giuseppe, Marvaso Debora, Rao Michele, Rinardis Marco, Zappia Pasquale (detto Vasco), Zito Caterina.
Nella tarda mattinata di oggi la coalizione, con grande dispiacere è stata informata delle dimissioni inattese ed improvvise dei candidati Ienco Giuseppe ed Audino Antonio, restano sconosciute le motivazioni di tale scelta. Sollevante per Cittanova libera continua comunque audacemente ad andare avanti anche per loro. Ricco ed innovativo è il programma elettorale presentato, che garantisce una civile convivenza fondata sui cinque principi ispiratori dello stesso: Legalità, Lavoro, Libertà, Legittimità, Lungimiranza. Tocca diversi settori, dall’organizzazione del personale e degli uffici, al settore dello sviluppo economico e tributario, a quello del lavoro, delle politiche sociali, del mondo associazionistico e dello sport. Non rimane che fare a tutti i cittadini gli auguri più fervidi, affinché valutino bene la scelta dei prossimi amministratori locali, non permettendo clientelismi e parentadi, che purtroppo fino ad ora hanno influenzato le sorti del paese senza perseguire il bene comune.