Commissione d’accesso antimafia al comune di Petronà La Commissione avrà il compito di verificare, nei prossimi tre mesi, eventuali influenze della ‘ndrangheta nella gestione dell’Amministrazione comunale
PETRONA’ (CATANZARO) – Il prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, ha disposto l’invio della Commissione di accesso antimafia al Comune di Petronà, centro della Presila Catanzarese. La commissione è composta dal viceprefetto di Catanzaro, Valeria Richichi; dal comandante della Compagnia Carabinieri di Sellia Marina, capitano Umberto Gallucci; dal funzionario della Prefettura, Luigi Rotella.
La Commissione avrà il compito di verificare, nei prossimi tre mesi, eventuali influenze della ‘ndrangheta nella gestione dell’Amministrazione comunale, anche rispetto a rapporti di parentela tra amministratori ed esponenti delle cosche. Il sindaco della cittadina è Romina Muraca, eletta a capo di una lista civica.
Lo scorso mese di dicembre, un’altra Commissione d’accesso antimafia si era insediata a Cropani, altro centro del comprensorio, dopo l’operazione “Borderland” contro la cosca Trapasso.