Cominciano i lavori di ristrutturazione dello “Scatolone” di Palmi
redazione | Il 25, Mar 2014
Era doveroso un intervento di restyling atto a ridare dignità alla struttura
Cominciano i lavori di ristrutturazione dello “Scatolone” di Palmi
Era doveroso un intervento di restyling atto a ridare dignità alla struttura
Riceviamo e pubblichiamo
Su input dell’Assessore allo Sport del Comune di Palmi Avv. Giuseppe Saletta, Vicepresidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria, è stato avviato il restyling della Palestra polifunzionale del Liceo Classico “N. Pizi”, sede Piazza Martiri D’Ungheria, noto come “Scatolone”.
“Si tratta – ha detto Saletta – di una palestra che da sempre è nel cuore della nostra gente e che ha visto crescere e consolidarsi la tradizione sportiva palmese indoor. L’intervento – continua l’Assessore – consiste in una riqualificazione delle mura perimetrali e nella tinteggiatura delle stesse a cura del Comune di Palmi, nel mentre sono in dirittura d’arrivo le nuove tribune finanziate e fornite dalla Provincia di Reggio Calabria. A questo proposito intendo ringraziare il Presidente dell’Ente di via Foti Dott. Giuseppe Raffa ed il Dirigente del Settore Edilizia Sportiva Arch. Giuseppe Mezzatesta. Lo Scatolone è tutt’oggi molto frequentato dagli studenti nelle ore mattutine e dai giovani sportivi fuori dall’orario scolastico, grazie ad alcune tra le più importanti società palmesi. Ma è anche il luogo in cui i cittadini di Palmi, tra il 1986 ed il 1987, poterono ammirare le giocate cestistiche di un promettente ragazzino americano, prima che si lanciasse verso una carriera stellare in NBA: era Kobe Bryant”.
“Per ciò che lo Scatolone rappresenta nell’immaginario collettivo – conclude Saletta – un intervento di restyling atto a ridare dignità alla struttura era doveroso. Continueremo a prestare attenzione alle istanze delle società sportive, convinti della bontà del binomio mens sana in corpore sano e della funzione eminentemente sociale dello sport”.