Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cittanova, ritirato a Feroleto Antico il premio TrasparEnte

Un riconoscimento che la società Asmenet Calabria dedica alle Amministrazioni virtuose calabresi. Cannatà: «Centrato un altro importante obiettivo per il futuro di Cittanova»

Cittanova, ritirato a Feroleto Antico il premio TrasparEnte

Un riconoscimento che la società Asmenet Calabria dedica alle Amministrazioni virtuose calabresi. Cannatà: «Centrato un altro importante obiettivo per il futuro di Cittanova»

 

 

CITTANOVA – Il sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà, ha ritirato questa mattina il premio TrasparEnte per l’anno 2012. Un riconoscimento che la società Asmenet Calabria dedica alle Amministrazioni virtuose calabresi e che, dal 2007, fotografa annualmente la qualità del lavoro dei Comuni impegnati a fornire in rete atti e documenti pubblici. Nella speciale classifica, riferita all’ambito provinciale di Reggio Calabria, l’Amministrazione cittanovese si è posizionata al primo posto. Sulla scia dell’altro successo ottenuto pochi mesi nel progetto della Presidenza del Consiglio, “La Bussola della Trasparenza”.

La delegazione comunale – All’interno del Thotel di Feroleto Antico (CZ) la delegazione cittanovese, composta oltre che dal sindaco, Alessandro Cannatà, anche dal consigliere Walter Condomitti, dal responsabili del Settore Amministrativo, Giuseppe Salvadore e dall’impiegato Angelo Gallo, ha portato l’esperienza positiva maturata a Cittanova e la cultura del servizio al cittadino. L’Asmenet è una società pubblica consortile di gestione dei servizi territoriali con sede a Lamezia Terme.

Obiettivo importante, ora proseguiamo su questa strada – A margine della premiazione il sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà, ha voluto esprimere la soddisfazione per l’obiettivo centrato e certificato dalla “Bussola della Trasparenza” prima e, questa mattina, dall’Asmenet Calabria. «Abbiamo lavorato dall’inizio della legislatura – ha affermato Cannatà – per innovare la macchina tecnologica burocratica. Grazie anche al contributo del consigliere Condomitti da sempre sensibile a questo tema fondamentale. Abbiamo centrato oggi un importante obiettivo – ha proseguito – che ci vede primi nella provincia di Reggio Calabria, ma ai vertici nazionali per quanto riguarda il progetto “La Bussola”, organizzato sotto l’egida del Consiglio dei Ministri. A questo risultato hanno contribuito in maniera importante gli uffici, specialmente chi si occupa di tecnologia, e in particolare il dipendente comunale Angelo Gallo. Lavoriamo per centrare ulteriori obiettivi prestigiosi – ha concluso – così che il nome di Cittanova venga iscritto nelle pagine più belle della nostra nazione».