Cinquefrondi, il Pd chiede un incontro con le “forze sane” del paese
redazione | Il 28, Nov 2011
I democrat si dicono preoccupati per i continui atti vandalici perpetrati in questi giorni
di DANILO LORIA
Cinquefrondi, il Pd chiede un incontro con le “forze sane” del paese
I democrat si dicono preoccupati per i continui atti vandalici perpetrati in questi giorni
di Danilo Loria
CINQUEFRONDI (RC) – Il partito democratico del paese pianigiano, vitalizzato dall’entrata del gruppo di risveglio popolare dopo la batosta dei soli 77 voti delle elezioni di primavera, interviene sulla continua escalation di atti vandalici e danni al patrimonio pubblico a Cinquefrondi. Dopo il forte intervento dell’intero consiglio comunale, arriva l’intervento in solitaria del partito di Bersani. “I vili atti – si legge in una nota – perpetrati ai danni del nostro paese e dei cittadini ci indignano. La gente sembra quasi rassegnata, aspettando la prossima “vittima”. Stiamo perdendo il senso di comunità, pace e serenità. Dobbiamo reagire – ripetono con forza – di fronte a queste vergogne che non fanno altro che oscurare la nostra storia ed identità”.
Il partito democratico usando parole forti, precisa che “non possiamo permettere a pochi delinquenti di affossare ed impaurire un intero paese che vanta tanta laboriosità e intelligenza”. Quindi la proposta del partito di Galimi e Roselli è quello di un incontro con “le forze sane del paese, allo scopo di dare delle risposte concrete a tanto smarrimento. Una risposta corale ed unitaria che serva a non far morire i tanti sogni dei nostri amati giovani cinquefrondesi”.
“Ribelliamoci – ripetono i componenti del Pd – oggi più che mai, fermando questa triste pagina di paura”. Alcuni cittadini cinquefrondesi, hanno espresso rassegnazione di fronte a tali atti. “E’ da anni – ci hanno spiegato – che si va avanti così. Serve maggiore impegno delle istituzioni preposte e delle forze dell’ordine. La sera si ha quasi paura di uscire”. Ci uniamo anche noi al coro dei cittadini onesti affinchè le situazioni “tristi” che avvengono nella nostra terra possano essere quantomeno limitati.
redazione@approdonews.it