Catanzaro, arrivano i transfer
redazione | Il 01, Ott 2011
Tre brasiliani a disposizione del tecnico Cozza
Catanzaro, arrivano i transfer
Tre brasiliani a disposizione del tecnico Cozza
L'U.S. Catanzaro comunica che sono pervenuti i transfer per tre calciatori brasiliani aggregati alla squadra durante la fase precampionato, e che ora sono a disposizione dell'allenatore Francesco Cozza. Si tratta del difensore centrale Thiago GAZÉ DA SILVA, del terzino Lucas PACHECO, e dell'esterno offensivo Guilherme SAVICIUS RAIMUNDO FIORAVANTE. Si rende noto inoltre che il prossimo 9 novembre si disputerà allo stadio "Nicola Ceravolo" la sfida Catanzaro-Ebolitana, valida per il primo turno della fase eliminatoria del torneo di Coppa Italia Lega Pro 2011/2012.
L¹U.S. Catanzaro, con i suoi consulenti dott. Maurizio De Filippo e dott. Antonio Repaci, comunica di avere adempiuto alla delibera 206 P.F., con la quale veniva prescritto il pagamento del debito sportivo della fallita ³F.C.² per 1.009.366 euro. La società del presidente Giuseppe Cosentino ha effettuato tutti i pagamenti, inviando le relative quietanze agli organi federali.
Inoltre, al fine di evitare qualunque tipo di contenzioso con gli organi federali rispetto alle mensilità di maggio e giugno della precedente stagione e per scongiurare, quindi, il rischio di vedersi comminare punti di penalizzazione in campionato, il Catanzaro, per volontà del presidente Cosentino, ha messo a disposizione del curatore fallimentare l¹ulteriore somma di 65 mila euro. Con tale somma, il curatore ha potuto saldare ogni spettanza ai tesserati della fallita F.C., e quindi inoltrare agli organi federali le relative attestazioni imposte dal regolamento.
TRANSFER CALCIATORI STRANIERI. La società, con il dott. De Filippo, è in continuo contatto con l¹Ufficio tesseramento calciatori stranieri della Federcalcio, al fine di accelerare le procedure per il rilascio dei transfer degli atleti sudamericani da tempo aggregati alla squadra. Dopo l¹arrivo,
oggi, dei transfer per i calciatori brasiliani Thiago Gazé Da Silva, Lucas Pacheco e Guilherme Savicius Raimundo Fioravante, si attendono nei prossimi
giorni i via libera per altri due atleti brasiliani, il mediano Rodolfo Regis Lopes Jr e l¹attaccante Vitor Augusto Gregorio Cappellini, e per i due argentini: il centrocampista Juan Martin Ulloa e l¹attaccante Federico Ezequiel Bugatti.
CONTENZIOSO CON DI MEGLIO. Si rende noto, infine, che il Catanzaro, assistito dal dott. De Filippo e dagli avvocati Ulisse Corea e Sabrina Rondinelli, si è costituito dinnanzi al collegio arbitrale per la definizione del contenzioso con il calciatore Giovanni Di Meglio, con udienza in programma il prossimo 14 ottobre a Firenze.