Catanzaro apre le porte alla “Prima Giornata della Cultura” del Leo Club Martedì 31 marzo, il Leo Club "Catanzaro Host" ha in programma un'intera giornata dedicata a mostre e convegni
Si svolgerà il 31 marzo, presso il Complesso Monumentale del San Giovanni, l’attesissima Giornata della Cultura organizzata dal Leo Club “Catanzaro Host”. L’evento, il cui programma è stato pensato direttamente dalle giovani leve Lionistiche, ha incontrato fin da subito l’entusiastica partecipazione dell’Amministrazione Comunale, tanto da spingere l’Assessorato alla Cultura ad accordare il proprio patrocinio. «L’obiettivo è quello di valorizzare l’inestimabile ma spesso dimenticato patrimonio culturale della nostra città – ha detto il presidente del Club, Andrea Scarpino – Vogliamo educare i giovani a muoversi sul territorio, ad apprezzare e riconoscere le sue bellezze e ribadire con voce ferma che Catanzaro ha tanto da dare in termini di cultura ed arte». La manifestazione vedrà anche la partecipazione degli istituti scolastici cittadini oltre che la presenza di personalità di spicco appartenenti al mondo lionistico e leonistico; Presente anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, Daniela Carrozza, la Coordinatrice Regionale del progetto “Leo Citizen”, Monika Scarpino e il vicepresidente del Leo Club, Yves Catanzaro.
Di seguito il programma della giornata:
ore 10.00 – Presentazione dell’evento presso la Sala Convegni del Complesso Monumentale San Giovanni.
ore 11.00 – Visita guidata presso l’Archivio di Stato Comunale.
ore 11.30 – Visita alla mostra fotografica “Ieri e Oggi” (Collezioni private: Sergio Pisano, Umberto Di Tardo, Francesco Totino, Fiore Umberto Lostumbo).
ore 12.00 – Visita guidata mostra dedicata ad Andrea Cefaly.
ore 12.30 – Visita mostra contemporanea dell’artista Nania.
ore 13.00 – Visita mostra dedicata ai 40 anni dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro.
Durante la giornata si potranno ammirare anche le auto storiche gentilmente concesse per l’esposizione dall’ASI Sezione di Catanzaro.