Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cassano, la Giunta approva i lavori di manutenzione e recupero su rete idrica e Parco giochi di Torre Milone

Cassano, la Giunta approva i lavori di manutenzione e recupero su rete idrica e Parco giochi di Torre Milone

Deliberato anche il programma delle manifestazioni estive

Cassano, la Giunta approva i lavori di manutenzione e recupero su rete idrica e Parco giochi di Torre Milone

Deliberato anche il programma delle manifestazioni estive

 

 

La Giunta municipale di Cassano All’Ionio, riunitasi ieri pomeriggio sotto la presidenza del Sindaco Giovanni Papasso, con la collaborazione degli uffici comunali preposti, ha approvato importanti deliberazioni. In primis l’Organo esecutivo comunale ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo, per un importo pari ad euro 99.500,00, per lavori di recupero funzionale, manutenzione e messa in sicurezza del Parco giochi di Torre di Milone. Si tratta di una delibera importante perché va nella direzione del recupero di un’area importantissima per la libera espressione e lo svago dei bimbi a Cassano, e che oramai si presentava inadatta ad ogni genere di attività, per certi versi anche pericolosa, per i più piccoli. La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore allo Sport- Turismo e Spettacolo Valentina Conte, ha poi approvato il programma estivo 2012, denominato “Cossa Enotria Sammer 2012”. Si tratta di un cartellone ricco di appuntamenti che allieteranno le serate e che vedranno protagonisti, tra l’altro, molti talenti locali.

L’Organo esecutivo municipale cassanese ha, inoltre, deliberato l’assegnazione della somma di euro 50.000 al settore Lavori Pubblici del Comune per interventi di intercettazione delle perdite e successive riparazioni della rete idrica. Anche questa è una determinazione significativa poiché la rete idrica comunale presenta numerose rotture che necessitano di essere riparate, ciò al fine di evitare possibili dispersioni d’acqua, specie in questo periodo di forte consumo per la calura estiva. Nella intensa seduta di ieri pomeriggio sono stati deliberati anche lavori per interventi di manutenzione straordinaria dell’impianto di pubblica illuminazione sulla S.S. 106 Jonica bis, nei pressi del semaforo. La somma per tali interventi è stata assegnata al responsabile del settore Lavori Pubblici del Comune. In coda alla seduta di ieri della Giunta municipale, sono state infine approvate le delibere per la determinazione della tariffa per il servizio mensa scolastica per l’anno 2012-2013; per lavori di manutenzione straordinaria di sollevamento acque reflue ai Laghi di Sibari ( località Oleandro) con la relativa assegnazione dei fondi necessari al responsabile del settore Lavori Pubblici comunale; e per lavori di riqualificazione urbana, strade e piazze dei quattro centri abitati del Comune di Cassano All’Ionio.

A conclusione dei lavori di Giunta il Sindaco di Cassano all’Ionio Giovanni Papasso si è dichiarato molto soddisfatto per le delibere approvate: “Ringrazio i tecnici ed i funzionari tutti che hanno messo la Giunta nelle condizione di approvare i provvedimenti odierni che sono di straordinaria importanza – ha dichiarato – L’approvazione del progetto per il recupero e la messa in funzione del Parco giochi di Torre Milone è un impegno assunto con le famiglie ed i bambini che lo frequentano e che oggi viene onorato e mantenuto. Il Parco sarà completamente rifatto e saranno impiegati materiali e giochi di nuova generazione. Ora si tratta di far viaggiare alacremente la pratica e quindi per pervenire all’immediata consegna dei lavori. Il programma “Cossa Enotria Sammer 2012″ che abbiamo approvato, pur nella sua sobrietà, servirà ad allietare le serate dei cittadine e di quanti frequentano il nostro Comune. Parteciperanno allo stesso giovani talenti locali. Con la deliberazione con la quale è stata disposta l’assegnazione di somme all’Ufficio Tecnico comunale per la manutenzione della pubblica illuminazione, entro brevissimo tempo riaccenderemo l’impianto di illuminazione pubblica tra la SS. 106 Jonica ed i Laghi di Sibari. Questi sono fatti che testimoniano impegno, passione e determinazione. Continueremo a lavorare con garbo. Serietà, onestà e grande trasparenza, senza lasciarci mai fuorviare e distrarre dalle provocazioni che taluni, pensando di essere ancora in campagna elettorale, quotidianamente ci riservano.”