Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Carrefour ritira Inverter auto 300W rischio choc elettrico La decisione dell’azienda è arrivata dopo che all’interno delle procedure di controllo qualità gli esperti hanno constatato che l’articolo potrebbe presentare un difetto di isolamento che ha messo in allarme la società

Carrefour ritira Inverter auto 300W rischio choc elettrico La decisione dell’azienda è arrivata dopo che all’interno delle procedure di controllo qualità gli esperti hanno constatato che l’articolo potrebbe presentare un difetto di isolamento che ha messo in allarme la società
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il colosso Carrefour leader della distribuzione a livello europeo. ha annunciato
il ritiro dal mercato dell’articolo INVERTER AUTO 300W a proprio marchio, al fine
di garantire la sicurezza.La multinazionale ha pubblicato sul suo sito italiano un
avviso di “recall” alle famiglie che hanno acquistato l’INVERTER AUTO 300W, invitando
immediatamente a non usarlo e a restituirlo ai magazzini Carrefour in quanto l’articolo
potrebbe presentare un difetto di isolamento che potrebbe comportare un rischio di
choc elettrico. La decisione dell’azienda è arrivata dopo che all’interno
delle procedure di controllo qualità gli esperti hanno constatato che l’articolo
potrebbe presentare un difetto di isolamento che ha messo in allarme la società.

Per eventuali domande, potete contattare il nostro numero verde:

Da rete fissa: 800 650 650 (chiamata gratuita)

Da rete mobile: 0110706181 (il costo della chiamata varia a seconda del piano tariffario
dell’operatore telefonico prescelto).

I “recall” di prodotti che possono risultare pericolosi, riferisce Giovanni D’Agata,
presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono una pratica molto comune nel
mercato italiano dove le aziende si giocano spesso la reputazione faticosamente costruita
con mirate e costosissime azioni di marketing ma anche i propri bilanci con il fondato
rischio di class action condotte da studi legali agguerritissimi e specializzati
nell’aggredire finanziariamente le multinazionali. Tuttavia dietro ci sono spesso
anche strategie di Responsabilità Sociale. La lista dei Recall della aziende italiane
è infinita. E, contrariamente a quanto si possa pensare, rappresenta un buon biglietto
da visita per un colosso che spende milioni di euro per veicolare l’immagine di
un’azienda con una forte Responsabilità Sociale. La reputazione si gioca soprattutto
su questo campo.