Caridi incontra i sindaci sul sitema Suap
redazione | Il 13, Nov 2012
Domani alle 10, nella sede dell’assessorato regionale alle Attività Produttive
Caridi incontra i sindaci sul sitema Suap
Domani alle 10, nella sede dell’assessorato regionale alle Attività Produttive
Si svolgerà domani alle ore 10, nella sede dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, l’incontro con i Sindaci ed i Funzionari Responsabili dei Comuni nell’ottica della predisposizione dei primi procedimenti finalizzati alla realizzazione del sistema regionale SUAP.
Con apposita lettera di invito, a firma dell’Assessore Antonio Caridi, sono state convocate le amministrazioni locali selezionate sulla base dell'”Indagine conoscitiva sullo stato di attuazione del SUAP” realizzata dal Formez per conto del Dipartimento e tenendo anche conto della rappresentatività demografica ed economica di ciascun Comune rispetto alla Provincia di appartenenza.
Obiettivo dell’incontro è quello di condividere la realizzazione delle Azioni 4.1 e 4.2, in capo al Dipartimento Attività Produttive, relative alla costituzione del Sistema Informativo Regionale e del SURAP, con gli attori principali di questa nuova impostazione metodologica.
In questa ottica l’Assessore Caridi ha inteso avviare una sua prima sperimentazione coinvolgendo i Responsabili SUAP di circa venti Comuni della Calabria, partendo proprio dalla condivisione delle principali attività economiche da inserire nel Sistema Informativo Regionale SUAP.
Per queste ragioni, all’invito per l’incontro di Mercoledì 14 sono stati allegati documenti sui quali verterà la discussione.
E’ preciso convincimento dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive che esistano tutti i presupposti necessari per la creazione di un vero e proprio “Sistema Regionale SUAP” basato su forme di coordinamento e di collaborazione interistituzionale e su un Sistema Informativo unico su base regionale.
Un passaggio che l’Assessore Caridi ritiene fondamentale per creare anche in Calabria lo strumento istituzionale capace di mettere in rete i Comuni e il territorio, con possibilità di realizzare un sistema di marketing territoriale quale base per strutturare nuovi percorsi di sviluppo.