Carceri calabresi al collasso. Nei tredici istituti record con 2.650 detenuti
Set 01, 2013 - redazione
Ad evidenziare la condizione critica è il segretario generale del Sappe il quale ritiene che la situazione nelle carceri della Calabria “è sempre più di emergenza”
Carceri calabresi al collasso. Nei tredici istituti record con 2.650 detenuti
Ad evidenziare la condizione critica è il segretario generale del Sappe il quale ritiene che la situazione nelle carceri della Calabria “è sempre più di emergenza”. Chiesta al Ministro Cancellieri la nomina del provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria, vacante da anni
CATANZARO – Sono oltre 2.650 i detenuti delle 13 carceri della Calabria. Il dato è stato fornito dal segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe), Donato Capece, il quale ritiene che la situazione nelle carceri della Calabria “è sempre più di emergenza”. Il Sappe ha rivolto un invito al Ministro della giustizia, Annamaria Cancellieri, affinchè si provveda alla nomina del Provveditore regionale dell’Amministrazione Penitenziaria, ruolo vacante da anni.
L’allarme sulla situazione delle carceri calabresi è stato lanciato più volte, senza mai trovare una reale soluzione.