Calcio d’estate, la Cittanovese batte la Palmese Con il punteggio di 3 A 2
Per la Cittanovese, reduce da 12 giorni intensi di lavoro pre campionato, sono buone le indicazioni giunte dalla gara amichevole disputata questo pomeriggio contro la Palmese. Vittoria dei giallorossi per 3-2, al termine di un match che ha risentito (sul piano dello spettacolo e delle idee) dei carichi di lavoro sulle gambe dei calciatori.
In gol Crucitti, Silenzi e Dorato su rigore. Ma l’attenzione era tutta focalizzata sui movimenti di giocatori e reparti. Da questo punto di vista, i primi ’45 hanno messo in mostra una squadra in crescita.
Di fronte, una compagine neroverde molto compatta e organizzata, animata da calciatori di buona qualità.
Alla fine del confronto, le parole di mister Pietro Infantino.
“I ragazzi anche oggi hanno ricercato la giocata e hanno dato fiducia alle idee costruite in questi giorni. È chiaro che parlare di brillantezza o di forma, in questa fase, non ha senso. Stamattina eravamo in campo a fare le navette e a lavorare sulla forza. Credo che il carico si sia visto soprattutto nel secondo tempo. Tra l’altro, alcuni ragazzi avevano problemini fisici e ho preferito risparmiarli in vista dei prossimi giorni di attività. A me interessavano l’approccio e l’applicazione esono molto soddisfatto. Con questo atteggiamento possiamo solo migliorare”.
“Alcuni ragazzi li ho dovuti schierare fuori ruolo a causa delle defezioni ma ho apprezzato lo spirito di adattamento. Non ci sono steccati di pensiero o posizioni da difendere, ci sono solo calciatori che vogliono essere protagonisti di un grande progetto”.
“Il modulo che adottiamo è molto dispendioso, si pressa alti e si sfruttano moltissimo le fasce. Stamattina il prof ha sviluppato il suo lavoro concentrandosi sulla forza e sulla resistenza. Nella difficoltà, questo pomeriggio, è uscita la voglia di fare qualcosa in più per vincere la partita. Nei prossimi giorni dovremo mettere nelle gambe e nella testa minuti in più. Per adesso va bene così”.