Calabria, punta pistola contro alcuni passanti: arrestato Il 42enne, pluripregiudicato con problemi di droga, è stato fermato dopo un inseguimento con i Carabinieri
Attimi di paura questa mattina a Tropea. Un uomo, Sandro Schiariti, classe 1976 di Ricadi, pluripregiudicato con problemi di droga, ha puntato contro alcuni passanti una pistola, facendo pressione sul grilletto, ma dalla quale fortunatamente non sono partiti colpi perché probabilmente inceppata. Alcuni Carabinieri che erano nella zona hanno intimato all’uomo di gettare a terra l’arma quando, all’improvviso, il malfattore gliela tirava contro nel tentativo di guadagnare del vantaggio per la propria fuga a bordo della Volkswagen Golf su cui viaggiava.
Cosi cominciava la corsa dell’auto con i Carabinieri. Nel tentativo di far perdere le proprie tracce l’uomo si era inserito all’interno della traversa che porta al parcheggio pubblico dell’Ospedale di Tropea dove, dopo un inseguimento a piedi, è stato definitivamente immobilizzato a terra ed ammanettato. Oltre alla pistola, una Garilondos calibro 7,65 con matricola abrasa, i militari hanno scoperto all’interno dell’abitacolo dell’autovettura anche della cocaina. Schiariti, oltre al ritiro della patente di guida, è stato arrestato per detenzione di arma clandestina, minaccia aggravata, ricettazione, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e segnalato amministrativamente per l’uso di cocaina. A seguito delle formalità espletate presso il Comando Provinciale Carabinieri è stato tradotto presso la casa circondariale di Vibo Valentia.