Calabria, azioni per alunni con bisogni educativi speciali Proposta di legge a firma del consigliere regionale Francesco Cannizzaro
“Strategie di intervento educativo e inclusione scolastica degli alunni con bisogno educativi speciali (Bes)”. Questa la proposta di legge a firma del consigliere regionale Francesco Cannizzaro che domani, martedì 31 gennaio alle ore 15,30 nell’Auditorium “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella verrà discussa nel corso di un seminario formativo – informativo patrocinato dall’U.S.R. Calabria.
La legge sarà presentata ai dirigenti scolastici, docenti e operatori del settore socio-educativi “e – spiega Cannizzaro- permetterà alla Calabria di allinearsi agli orientamenti in tema di strategie politico-educative-territoriali sugli alunni con Bes da tempo presenti in molte Regione d’Italia oltre che Paesi dell’Unione europea”.
All’incontro prenderanno parte, oltre al proponente Cannizzaro, il direttore generale Miur Calabria Diego Bouchè, il dirigente ufficio VI ambito territoriale di RC (Miur) Mirella Nappa, il Garante per l’infanzia e l’adolescenza Regione Calabria Antonio Marziale, il direttore regionale Anpec Calabria (Associazione nazionale pedagogisti clinici) Francesca Cartellà che si soffermerà sui contenuti e gli obiettivi della legge regionale “Bisogni educativi speciali”.