Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 23 FEBBRAIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Biagio Izzo per l’Inaugurazione della XX Stagione Teatrale di Cittanova Al Teatro Gentile di Cittanova per l’inaugurazione della XX Stagione Teatrale organizzata dall’Associazione Kalomena

Biagio Izzo per l’Inaugurazione della XX Stagione Teatrale di Cittanova Al Teatro Gentile di Cittanova per l’inaugurazione della XX Stagione Teatrale organizzata dall’Associazione Kalomena

Tutto pronto per la serata inaugurale della XX Stagione Teatrale di Cittanova. Con alle spalle il grande successo della campagna abbonamenti, l’Associazione Kalomena è pronta ad ospitare il pubblico delle grandi occasioni, con i posti in teatro esauriti già da molti giorni, per la prima serata della Rassegna, in programma domenica 26 novembre al Teatro Gentile, con il gradito ritorno di Biagio Izzo che interpreterà la nuova divertente commedia “Balcone a 3 piazze”.
Il Progetto della Rassegna ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cittanova, che ne ha sposato e condiviso il grande valore, oltre che il sostegno della BCC-Banca della Calabria Ulteriore e del Bar-Pasticceria “Le Chicche” Taverna, nei cui laboratori saranno organizzate apposite visite per gli abbonati, nel corso delle quali saranno illustrate la storia e le tecniche di produzione e verrà offerta una degustazione dei prodotti dell’azienda.
Inoltre, nel corso della Rassegna, al fine di valorizzare eccellenze produttive locali e del territorio, sono previste degustazioni di prodotti oleari dell’Azienda Fazzari e del pane con i cereali calabresi della filiera corta creato dalla Farineria.
Per questa XX edizione l’Associazione ha allestito un cartellone davvero imponente. Saranno ospitati alcuni dei maggiori successi nazionali della stagione teatrale in corso, per un pubblico che conferma il desiderio di avere prodotti di alto livello.
Dieci gli spettacoli proposti che, tra novità assolute, successi da rivedere e talenti da scoprire, comprenderà un arco temporale di ben cinque mesi.
Il Teatro Gentile, con la Stagione Teatrale organizzata da Kalomena, è diventato a tutti gli effetti il Teatro di un intero territorio. Un posto dove sentirsi a casa, un polmone culturale, un luogo dove divertirsi con intelligenza ed anche riflettere.
Caratterizzato da un’alta qualità culturale, fatta non solo di valore artistico, ma anche di approccio solidale, di collaborazione e partecipazione, di inclusione sociale e generazionale, di valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico del territorio.
“Balcone a 3 piazze”. Napoli. Antivigilia di Natale. Un’insolita bufera ha interrotto tutti i collegamenti col resto dell’Italia. A causa della bufera, Alfredo ha dovuto rinunciare a un viaggio con la moglie, con cui è separato da sei mesi, un viaggio in cui sperava di riallacciare i rapporti con lei. Mentre è da solo in casa, sente bussare al balcone. Un uomo infreddolito gli chiede di farlo entrare. È Riccardo, l’amante della signora a fianco. È dovuto scappare sul cornicione perché, a causa della tempesta, il marito è tornato a casa prima del previsto.
La signora a fianco, però, è Elis, nuova e giovane moglie venezuelana di Michele, amico e vicino di Alfredo. Alfredo, il giorno prima della vigilia di Natale si ritroverà a vivere una favola al contrario.
Sarà, infatti, costretto a coprire la tresca di Elis ai danni del suo amico Michele, spacciando Riccardo per suo cugino. Dovrà recuperare il rapporto con sua moglie. E dovrà anche fronteggiare Ciro, un rapinatore capitato anch’egli sul suo balcone per scappare dall’appartamento in cui si era introdotto. La bufera inaspettata, insomma, ha sconvolto i piani di tutti i personaggi, che si trovano a vivere una vigilia di Natale piena di equivoci.
“Balcone a 3 piazze” di Mirko Setaro e Francesco Velonà. Con Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele vitale, Ciro Pauciullo. Regia di Pino L’Abbate.
Sono già in vendita i biglietti, da quest’anno con l’importante novità della biglietteria online su Viva Ticket, per lo spettacolo in programma il 7 dicembre con Giuseppe Zeno ed Euridice Axen, con la traduzione teatrale dell’opera “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto” di Lina Wertmüller, una delle maggiori registe del cinema italiano, interpretata nella versione cinematografica da due icone del cinema italiano come Mariangela Melato e Giancarlo Giannini.

Grazie per aver letto questo contenuto, continua a seguirci!!

INFO: 347. 7191399 / 320.6184249 – email: kalomena@libero.it