Bellantone: “L’istituto Monteleone-Pascoli riaprirà le sue porte ai discenti lunedì 24 settembre”
redazione | Il 23, Set 2012
Continua il vice sindaco di Taurianova: “La Scuola è luogo preposto per educare e non per strumentalizzazioni di vario tipo”
Placanica: “Il primo circolo ‘Monteleone’ riaprirà lunedì”
Bellantone: “L’istituto Monteleone-Pascoli riaprirà le sue porte ai discenti lunedì 24 settembre”
Continua il vice sindaco di Taurianova: “La Scuola è luogo preposto per educare e non per strumentalizzazioni di vario tipo”
Riceviamo e pubblichiamo:
L’avvio dell’anno scolastico nel nuovo Istituto Comprensivo ha avuto uno stop di una settimana, a causa di evento atmosferico di eccezionale intensità, che ha interessato la nostra città giorno 01-09-2013, il quale ha causato non pochi danni tanto da richiedere lo stato di calamità da parte del primo cittadino. Giorno 03-02013 rientrando nei locali dell’istituto, il dirigente ha notato nel sottotetto una notevole infiltrazione di acqua, legate a problematiche di cattiva esecuzione dei lavori fatti in passato (discendenti tappati ), ha richiesto con sollecitudine l’intervento del settore preposto alla manutenzione degli edifici scolastici.
Nonostante l’intervento sollecito, con il ripristino del locale sottotetto liberato dall’acqua, l’eliminazione da grondaie e discendenti dalle otturazioni facendo così defluire l’acqua verso l’esterno. Il tutto messo in opera con solerzia dagli operai comunali. Constatato che le infiltrazioni erano penetrate lungo il giunto tecnico fino al piano terra, causando notevole umidità in vari locali, tra cui sala professori,un bagno alunni e vari corridoi, si è presa la decisione di posticipare l’apertura dell’istituto a lunedì c.m.
Il tutto, vorrei ricordare a coloro che fanno dell’allarmismo ingiustificato, fatto per il bene dei nostri ragazzi, perché vogliamo garantire loro locali sicuri, idonei, puliti e” asciutti” soprattutto. Si deve inoltre rilevare, la piena sinergia tra il dirigente scolastico Prof.ssa Aurora Placanica e questo Ente. Infine si augura alle famiglie, agli alunni, ai docenti ed a tutto il personale dell’istituto un buon anno scolastico, foriero di nuovi traguardi e di soddisfazioni.
Roberto Bellantone, vicesindaco di Taurianova
redazione@approdonews.it