Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SATURDAY 31 OCTOBER 2020

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

Basket, impegno siciliano per il Cosenza

Basket, impegno siciliano per il Cosenza

I ragazzi dell’Isocasa domani di scena in casa dell’Acireale

Basket, impegno siciliano per il Cosenza

I ragazzi dell’Isocasa domani di scena in casa dell’Acireale

 

COSENZA – E’ di nuovo tempo di trasferta, ed è di nuovo destinazione Sicilia per i ragazzi dell’Isocasa, che nella seconda giornata di ritorno, fanno tappa al PalaVolcan di Acireale, ritornando in terra sicula dopo appena quindici giorni dalla trasferta di Canicattì.

Inizio dell’anno purtroppo in salita per i silani, reduci infatti da due sconfitte consecutive, una delle quali tra le mura amiche del PalaFerraro; i ragazzi di coach Carbone tornano in Sicilia con una gran voglia di riscatto, pronti a giocare a viso aperto un match difficile (ma solo sulla carta!).

I padroni di casa arrivano a questa gara “riposati” per non aver disputato, la scorsa, settimana, il turno di campionato a Rosarno e perciò è da parecchio che lavorano per preparare al meglio la sfida contro i cosentini. Coach Peppe Foti avrà tutti i giocatori a disposizione per il match: potrà contare sul trio Colombo, Selmi e Manservisi, che nella gara d’andata totalizzarono ben 50 dei 79 punti finali, e a completare il quintetto  Manzotti e Paolantonio, tutti elementi molto validi ed esperti.

Nel precedente scontro tra le due formazioni, ad avere la meglio fu l’Acireale, dopo una partita molto combattuta sin dall’inizio, e persa all’ultimo secondo con uno scarto minimo di soli due punti (77 – 79); ed è anche per questo che i ragazzi sono motivati più che mai a ribaltare il risultato dell’andata, a partire dal playmaker Ginefra, che di certo non avrà ancora dimenticato la sfortunata palla finita sul ferro che non concesse l’overtime ai rossoblu.

Rimpianto e rammarico a parte, cosa fondamentale del match sarà la “new entry” in casa rossoblu. A pochi giorni dall’inizio del girone di ritorno, ecco infatti il colpaccio di mercato, un po’ inaspettato forse, dell’Isocasa Cosenza:  a far parte della formazione cosentina è arrivato in settimana un altro big della storia del basket, Gigi Delli Carri, bomber indiscusso della B dilettanti per diversi anni. Il giocatore, classe ’69, ex Bernalda e Potenza, entrambe squadre di categoria superiore, entra quindi nel roster di coach Carbone, ritrovando vecchie conoscenze come capitan Pate e Simone Ginefra, ex compagni di squadra .

Si modifica ancora, dunque, l’assetto di squadra, squadra che ora, con Pate, Bosco, Delli Carri, Ginefra e Alesse, dispone di un enorme potenziale offensivo.

Il nuovo anno ha portato grandi novità per la squadra cosentina, e speriamo che con queste novità la squadra rossoblu possa tornare a sorridere!

Palla a due alle ore 18:00 al PalaVolcan di Acireale; arbitri della gara i signori Venga e Massari di Ragusa.

 

Gabriella Ruffolo

Change privacy settings