Bando di concorso SAFARI JOB. Tirocini in Europa
redazione | Il 21, Giu 2011
Un percorso formativo promosso dall’Inpdap di Catanzaro-Crotone
Bando di concorso SAFARI JOB. Tirocini in Europa
Un percorso formativo promosso dall’Inpdap di Catanzaro-Crotone
La Direzione Interprovinciale INPDAP Catanzaro – Crotone comunica che è nata una nuova prestazione Inpdap rivolta ai giovani, il Safari Job.
Si tratta di un percorso formativo – organizzato e gestito con l’Agenzia Nazionale Giovani – che prevede un soggiorno “tutto compreso” di 4, 5 o 6 mesi in diversi Paesi europei (di lingua francese, inglese, portoghese, spagnola e tedesca), durante il quale il giovane beneficiario svolge prima un corso di lingua, poi, a seguire, un’esperienza lavorativa.
Il concorso, che prevede l’erogazione di n. 400 soggiorni, comprensivi di corso di lingua estera e tirocinio in azienda, ha la scadenza fissata al 14 luglio 2011.
Possono partecipare al concorso i figli e gli orfani – diplomati o laureati – di iscritti e pensionati Inpdap.
I requisiti richiesti, alla data di scadenza del bando, sono quattro:
– essere inoccupati, disoccupati o occupati con contratto a tempo determinato di durata residuale effettiva inferiore a 12 mesi;
– aver superato l’esame di scuola secondaria superiore con votazione non inferiore a 90/100, ovvero aver conseguito il diploma di Laurea o Laurea Specialistica con un punteggio non inferiore a 99/110 o votazione equivalente;
– essere di età inferiore ai 32 anni;
– essere in possesso di un indicatore I.S.E.E. non superiore ad euro 32.000,00.
La domanda, il cui modulo è disponibile sul sito internet www.inpdap.it, dovrà essere presentata o spedita, a pena di nullità, entro e non oltre il giorno 14 luglio 2011, presso la Direzione INPDAP competente per territorio, in relazione al luogo di residenza del giovane concorrente.
Nelle pagine del sito istituzionale “www.inpdap.gov.it” nella sezione dedicata Safari Job, i tirocini formativi in Europa, sono disponibili tutte le informazioni utili per poter partecipare.
redazione@approdonews.it