Avviate le procedure di liquidazione di Calabria Etica Dopo aver valutato la relazione del commissario straordinario nominato alcuni mesi fa alla guida della Fondazione, l'esecutivo Oliverio ha deciso di mettere la parola fine avviandone la liquidazione
CATANZARO – La Giunta targata Mario Oliverio ha deciso di mettere la parola fine alla storia della Fondazione Calabria Etica. nel corso dell’ultima seduta dell’esecutivo, infatti, è stato dato il via libera alle procedure per lo scioglimento della Fondazione.
Una decisione assunta alla luce della relazione presentata dal commissario Carmine Barbara che la Giunta regionale aveva nominato nei mesi scorsi per fare chiarezza sulla situazione economico-giuridica in cui versava la Fondazione.
Di conseguenza la Fondazione è ufficialmente entrata nella fase di liquidazione con la nomina del commissario liquidatore individuato in Valerio Donato, docente di Diritto civile all’Università “Magna Grecia” di Catanzaro.
Malgrado l’avvio della procedure di liquidazione verrà garantito d’intesa con il Dipartimento “poliche sociali”, il riconoscimento delle spettanze ai lavoratori che legittimamente hanno svolto attività lavorative.
Per il futuro, inoltre, l’assessore delegato Federica Roccisano assumerà i provvedimenti necessari ad attivare una serie di incontri con i soggetti sociali ed istituzionali interessati ai progetti che erano in essere con la Fondazione.