Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

L’associazione Mondo Libero su crisi dei commercianti lamentini

“I commercianti sentono l’Amministrazione comunale molto distante,spesso sorda e comunque incapace di dare una svolta allo spopolamento della città in favore dei centri commerciali”

L’associazione Mondo Libero su crisi dei commercianti lamentini

“I commercianti sentono l’Amministrazione comunale molto distante,spesso sorda e comunque incapace di dare una svolta allo spopolamento della città in favore dei centri commerciali”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo: 

Anziché discutere sul sesso degli angeli,la classe politica lametina e calabrese farebbe bene a ragionare sui problemi veri e reali che vive la gente. Questo è quanto sostiene un gruppo di commercianti lametini incontratesi con la nostra Associazione sui problemi che vive il settore,Problemi gravi se si pensa a quante attività si sono chiuse negli ultimi 2 anni e quante altre chiuderanno il 31 dicembre. I commercianti sentono l’Amministrazione Comunale molto distante,spesso sorda e comunque incapace di dare una svolta allo spopolamento della città in favore dei centri commerciali. In molti hanno ribadito come da città attrattiva e capace di soddisfare le esigenze di tutto il comprensorio ora ci si trova con un vuoto incolmabile,manca la gente. Ora persino gli abitanti di Lamezia anche per assistere ad una proiezione cinematografica devono andare al centro commerciale Che vergogna! Per non parlare del Teatro,con tutto il rispetto per il Politeama ma Lamezia non può accontentarsi solo di esso.Lamezia Terme merita di più. I politici lametini sembrano avere a cuore solo le sorti dei loro interessi spesso meschini e comunque che non riguardano l’intera collettività. Si sta avvicinando il Natale e non si intravvede nessuna seria iniziativa che possa far dire a chi non vive a Lamezia beh andiamo a Nicastro che stasera c’è……? Nonostante passano gli anni l’amministrazione Speranza non è riuscita a partorire nessuna seria valida iniziativa in proposito. Si vada a controllare le attività chiuse sul Corso Numistrano o su Corso Nicotera,i salotti di Lamezia,per rendersi conto della gravità della cosa. Si è tanto blaterato ma nessun concreto aiuto è indirizzato alle attività in difficoltà. Almeno per il Natale si dimostri un minimo di iniziative, si dia un segnale forte che la città può riprendersi. Dispiace dover constatare che sembri proprio l’Amministrazione Comunale che si sia arresa all’inevitabile. La città invece non vuole arrendersi. I commercianti attendono iniziative e risposte. Il settore deve essere sostenuto e non ostacolato come accade spesso.

Associazione Mondo Libero