Antonino Lo Faro compie 100 anni
redazione | Il 05, Giu 2012
Il sindaco di Taurianova Domenico Romeo gli dona una targa
Antonino Lo Faro compie 100 anni
Il sindaco di Taurianova Domenico Romeo gli dona una targa
Riceviamo e pubblichiamo:
Sento di rinnovare i sentimenti della più viva felicitazione, al Sig. Antonino Lo Faro, a motivo del grandioso e conseguito traguardo dei suoi cento anni. Mi piace ricordare che, in questa straordinaria circostanza – verificatasi, precisamente, il 2 giugno – l’Amministrazione Comunale ha inteso condividere, con senso di viva commozione, l’importante evento, a partire – innanzi tutto – dalla Messa di ringraziamento, celebrata presso la Chiesa di San Giuseppe.
In un secondo tempo, al protagonista – unitamente alla presenza degli assessori, rag. Coluccio e Arch. Sofia – è stata data in dono una targa, a ricordo del ragguardevole avvenimento. Penso sia opportuno riportare, qui di seguito, la significativa motivazione, che certamente riassume – in modo alquanto eloquente – il lungo e denso percorso, che ne ha contrassegnato: “Al Sig. Lofaro Antonino, che da cento anni fa parte della nostra storia. Testimonianza di semplicità e di operosità, che oggi si propone alle nuove generazioni, come segno di profonda e indelebile saggezza. I più vivi auguri. Il Sindaco di Taurianova”.
Al festoso e conviviale momento, oltre ai familiari – uno dei figli, vale a dire Salvatore, è funzionario comunale – intorno ad Antonino Lofaro si sono stretti amici, oltre che vicini di casa e parenti, i quali hanno mostrato tutta la loro affettiva prossimità. Mi piace aggiungere, ancora, che si è trattato – senza ombra di dubbio – di un momento di particolare rilievo, che ha visto protagonista un concittadino, che ha donato tutto il suo lungo tempo al lavoro, a beneficio della famiglia, come pure agli altri.
Con la presenza istituzionale, pertanto, ho tra l’altro inteso richiamare l’attenzione sull’importanza assunta dalla testimonianza di questo umile e grande uomo, i cui valori – in modo particolare oggi – non possono non essere ripresentati ai più giovani, nel segno di un incoraggiamento all’impegno solidale, come pure alla più attiva e laboriosa appartenenza alla propria comunità.
Il sindaco di Taurianova Domenico Romeo
redazione@approdonews.it