“Angela Napoli. L’antimafia dei fatti” Questo il titolo del libro-intervista curato dal giornalista Orfeo Notaristefano che verrà presentato ad Isola di Capo Rizzuto
“Angela Napoli. L’antimafia dei fatti” : questo il titolo del libro-intervista curato dal giornalista Orfeo Notaristefano che verrà presentato ad Isola di Capo Rizzuto, domenica 8 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Carnì, nel corso di un’iniziativa promossa dall’associazione “Risveglio Ideale”.
Il libro, edito da Falco Editore, è un dossier impressionante di atti parlamentari e iniziative a favore dei territori in cui Angela Napoli ha combattuto in prima persona contro la ’ndrangheta e le altre mafie per la Legalità e la Giustizia. Il suo è un impegno costante nell’Antimafia dei fatti, agli antipodi di quella parolaia, di parata e inconcludente.
Gli episodi di vita vissuta ed i documenti riportati attengono ad un arco temporale di oltre vent’anni: emerge così la sua attività nella Commissione Parlamentare Antimafia e nelle tante realtà critiche dell’Italia, nonché il contributo che ha dato a livello internazionale.
Alla presentazione parteciperanno, oltre ad Angela Napoli, l’autore Orfeo Notaristefano, l’editore Michele Falco, Maria Maio co-fondatrice dell’associazione “Risveglio Ideale” e Mario Nigro presidente della Camera Penale di Crotone. L’incontro sarà moderato dal giornalista Massimo Carlozzo.
Salvatore Perrone
Responsabile RISVEGLIO IDEALE
(Provincia di Crotone)