Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Ancora una sconfitta per la Palmese battuta a Acireale Risultati e classifica

Ancora una sconfitta per la Palmese battuta a Acireale Risultati e classifica
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Sigfrido Parrello

ACIREALE – U.S. PALMESE: 2-1

TABELLINO E CRONACA DEL MATCH

 RETI: 13’pt Adam OuattaraAdamzaki (P), 5’st Savanarola (A), 18’st Savanarola(A).

ACIREALE (4-2-3-1): Biondi, Di Pasquale (1’st Iannò), Talotta (K), Mazzone, Gambuzza, Campanaro, Savanarola (K) (46’st Lentini), Leotta (46’ptAprile), Manfrellotti, Madonia (VK), Manfrè. A disposizione: Pappalardo, Bella, Grassi, Salemi, Sorbello, Pantò. Allenatore: Pippetto Romano.

U.S. PALMESE 1912 (4-4-2): Barbieri, Piras (12’st Chidichimo), Gambi (K) (44’st Bonadio), Cinquegrana, Brunetti, R. Occhiuto, Calivà, P. Trentinella (VK) (24’st Lucchese), Adam OuattaraAdamzaki, Colica (46 st Basile), Mistretta, A disposizione: D’Angelo,Macagnone, Guglielmi, Zapparata, Leonardi, Basile. Allenatore: Ivan Franceschini.

ARBITRO: Graziella Pirriatoredella Sezione A.I.A di Bologna.

COLLABORATORI:Caterina Sugamieledella Sezione A.I.A. di Cesena e Francesco Facchini della Sezione A.I.A. di Bologna.

NOTE: spettatori 900 circa, di cui una trentina di supporters provenienti da Palmi. Pomeriggio soleggiato con la temperatura che segnava 16°. Ammoniti: Mistretta (P), Di Pasquale (A), Madonia (A), Brunetti (P), Savanarola (A) e Biondi (A). Angoli: 10 a 4 per l’Acireale. Recupero: 3pt; 6st.

ACIREALE (CT) –Perde dopo essere andata in vantaggio la Palmese che dal “Tupparello” di Acireale ritorna in Calabria con la quarta sconfitta consecutiva della stagione.

LA CRONACA DELLA PARTITA: Palmese che sembra partire beneed infatti i neroverdi in avvio di gara, al minuto numero 11, colpiscono il palo con Ouattara. Sono le prove generali per la rete del vantaggio della Palmese che arriva due minuti dopo quando ancora Ouattara riesce a recuperare un lancio arrivato dalle retrovie per sorprendere la difesa dell’Acireale con un delizioso pallonetto che da fuori area batte Biondo. Acireale 0 Palmese 1.L’Acireale sembra confuso davanti ad una Palmese che però si scioglie troppo presto. Cos’ al 50esimo della ripresa il capitano dei siciliani Savanarola pareggia battendo Barbieri con un colpo di testa su cross di Manfrè. Ancora i siciliani in avanti con Gambuzza che sfiora il vantaggio. Rete del definitivo 2-1 per i granata che arriva al 18esimo della ripresa sempre per merito di Savanarola: cross dalla sinistra di Madonia ed ancora il capitano dell’Acireale batte la Palmese di mister Ivan Franceschini per la seconda volta. C’è tempo per la Palmese di provare il pareggio con Lucchese che all’80esimo sfiora colpendo il palo su calcio di punizione.

Pubblichiamo di seguito i risultati finali della 17^ giornata del Campionato Nazionale di Serie D Girone I, ultimo turno del girone d’andata.

Acireale – U.S. Palmese2-1

Bari – Roccella 2-2

Cittanovese – Troina2-2

Marsala Calcio – Nocerina 0-0

Locri -Gela1-3

Igea Virtus Barcellona – Sancataldese 1-0

Acr Messina-Rotonda 0-0

Castrovillari – Città di Messina 3-0

Turris – Portici 5-0

LA CLASSIFICA: Bari punti 43, Turris punti 34 (2 punti di penalizzazione), Marsala Calcio 27, Castrovillari 27, Gela 24, Nocerina 24, Cittanovese 24, Acireale 22, U.S. Palmese 22, Città di Messina 22, Troina 22, Locri 21, Portici 21, Sancataldese 21, Roccella 21, Città di Messina 19, Acr Messina 17, Igea Virtus Barcellona punti 13, Rotonda punti 10.