Ancora in auge polemica tra Comune e Liceo “Guerrisi” Sulla vicenda da registrare l'intervento di "Sollevante Per Cittanova Libera": "Chi sporca deve pulire"
Abbiamo appreso delle polemiche che si sono innescate tra il Comune di Cittanova ed il Liceo Scientifico Michele Guerrisi di Cittanova nell’aver utilizzato il “Cinema Teatro Comunale Rocco Gentile”, l’ultima volta risalente al 17 maggio 2017. Al di là delle sterili opinioni dettate dalla superbia e dall’egoismo, a casa nostra siamo abituati che “chi sporca deve pulire”. È una questione di buon senso civico e di appartenenza ad un Paese fatto di cittadini gentili ed ospitali.
Abbiamo appreso che nell’utilizzo della struttura in comodato d’uso, in diverse occasioni non siano stati rispettati gli impegni a pulire i locali dopo averli utilizzati, addirittura sembra che siano state trovate tracce anche di pipì per terra. Tutto ciò ha arrecato difficoltà ai gestori che curano le proiezioni cinematografiche nel Cinema Teatro. Il movimento condanna questi atteggiamenti di incuria e negligenza, concorda con la decisione del Sindaco di aver revocato la concessione al Liceo Scientifico al fine di far comprendere che sia necessario rispettare le regole e gli altri. Cittanova ed i Cittanovesi ci tengono al proprio Cinema Teatro.
L’amministrazione Comunale ha il dovere di tutelare il patrimonio comunale. Il movimento Sollevante sostiene tale difesa e la scelta intrapresa dall’amministrazione. Propone inoltre, per evitare il ripetersi di simili circostanze, che venga istituita una cauzione a favore dell’ente da parte di coloro che vorranno utilizzare la struttura, prevedendo il pagamento in contanti a mezzo bollettino postale, o con il rilascio di una fideiussione bancaria o una polizza assicurativa in caso di danneggiamenti e/o incuria. Segui sempre le 3 “R”: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni. (Dalai Lama)
Il Gruppo Consiliare
Sollevante Per Cittanova Libera