Ancora denunce per la vendita del pane sottocosto Fiesa e Assopanificatori: "Le autorità non possono più fare di niente"
L’Assopanificatori – FIESA aderente a CONFESERCENTI non intende più tollerare la vendita del PANE € 1,00 Kg. , sottocosto da parte dei supermercati GDO “Grande Distribuzione Organizzata”.
Il Direttore Rosario Antipasqua rileva che la misura è ormai colma. Oltre al pane sono interessati ormai anche altri prodotti. Si mette in atto una vera concorrenza sleale. Si vuole umiliare una categoria che ogni giorno lavora con fatica e professionalità offrendo il meglio della fragranza dei propri prodotti.
Come categoria si è costretta a denunciare per l’ennesima volta con lettere alle autorità competenti.
Si chiede un intervento sia del Legislatore per meglio regolamentare la materia, sia delle Autorità Amministrative competenti per vigilare ed irrogare le sanzioni.
Inoltre il Presidente AssoPanificatori, Antonio Tavilla ricorda di avere inviato una nota al Presidente Nazionale per farsi promotore di un intervento anche a livello centrale per cercare di risolvere la questione del problema ormai non più sopportabile della vendita del pane sottocosto e del pane congelato passato per fresco da parte di supermercati di catene GDO e non solo ma anche sull’abusivismo ormai una situazione non più sopportabile.
Si chiama comunque a raccolta l’intera categoria del settore alimentare: ALIMENTARI – PANIFICATORI –MACELLAI – PESCHERIE ecc. per sostenere la comune battaglia per una regolamentazione del settore.
La battaglia è difficile, ma tutti uniti ce la si può fare.
Si chiede alle imprese interessate di contattare la Fiesa – Confesercenti di Reggio Calabria per aderire all’iniziativa contro sottocosto e abusivismo. Sede Provinciale – Reggio Calabria , Via Vico Vitetta 28/b (0965) 23031 – 27014 – 338356 (fax) e-mail- inforc@confesercenticalabria.it – www.confesercenticalabria.it – www.assopanificatori.it