Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Amministrazione Scionti tra incoerenza ed ipocrisia” "Orgoglio Sud" e "Liberi di Ricominciare-Taurianova Anno Zero" replicano alla giunta di governo su Ici 2011

“Amministrazione Scionti tra incoerenza ed ipocrisia” "Orgoglio Sud" e "Liberi di Ricominciare-Taurianova Anno Zero" replicano alla giunta di governo su Ici 2011
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Dopo aver letto l’ articolo sulla Gazzetta del Sud del 09/03/2017, dell’Amministrazione Scionti, sulle nostre osservazioni relative all’ICI 2011 ( versione integrale pubblicata il 02/03/2017 sul Sito Approdo News); ci corre l’obbligo di replicare brevemente.

Le dichiarazioni dell’Amministrazione Scionti sono gravemente lacunose, ed a tratti pure “fantozziane”nonché contraddittorie.

L’Amministrazione Scionti ci contesta che Noi avremmo dichiarato che ci sono stati una “valanga di ricorsi”, mentre Noi abbiamo scritto che ci sono stati “innumerevoli istanze di sgravio”; quindi l’Amministrazione Scionti fa citazioni errate, e confonde i ricorsi con le istanze di sgravio che sono un sistema di autotutela che è finalizzato ad evitare i ricorsi ed il procedimento alla Commissione Tributaria; quindi consigliamo di leggere meglio e di studiare un po’ di diritto tributario, non tanto il giusto. Tra l’altro confermiamo che innumerevoli istanze di sgravio sono state presentate dai cittadini al Comune, a prova degli errori sugli avvisi di accertamento ICI anno 2011.

Noi abbiamo sostenuto il 02/03/2017 che si “esternalizza il servizio di accertamento ICI relativo all’anno 2011”. L’ Amministrazione Scionti scrive che non si esternalizza ma si è fatto ricorso al supporto di ditte specializzate nella predisposizione degli avvisi di accertamento ICI che procedono a fare i controlli incrociati. Quindi, l’Amministrazione Scionti, a parole sue, ci dà ragione; cioè il servizio accertamento ICI 2011 è stato esternalizzato ad una società, anzi come dice l’Amministrazione si è ricorso al supporto di ditte specializzate; chiediamo rispetto e che non si giochi “in maniera fantozziana” con le parole.
Precisamente, informiamo l’Amministrazione Scionti, che i controlli incrociati sono una prima fase, la creazione e generazione degli avvisi di accertamento ICI sono una seconda fase, e l’istruttoria delle istanze di sgravio sono una terza fase; ebbene tutte e tre le fasi sono esternalizzate ad una società esterna relativamente all’ ICI anno 2011. Infatti, basti vedere i modelli e parlare con i cittadini che aspettano gli sgravi che devono arrivare dalla sede della società esterna. Per gli avvisi di accertamento ICI relativi all’anno 2010, le fasi di creazione avvisi di accertamento e di istruttoria istanze di sgravio erano di competenza degli Uffici comunali basta vedere la modulistica, ed aver frequentato l’Ufficio Tributi. Pertanto cosa dovremmo credere, che i servizi in più prestati dalla società esterna ( creazione avvisi di accertamento ed istruttoria istanze), relativamente all’ICI anno 2011,sono effettuati a titolo gratuito?

In ultimo, vorremmo prendere, paradossalmente, le difese del Presidente del Consiglio Comunale Fausto Siclari. Infatti, l’Amministrazione Scionti completa il suo intervento dicendo che se disservizio c’è stato è attribuibile alla Gioseta, aggiungiamo Noi, che effettivamente ha anche questa colpa. Tuttavia, l’Amministrazione Scionti non ha le carte in regola per criticare la Gioseta. Ebbene, criticare la Gioseta, significa prendersela anche con coloro che politicamente hanno creato la Gioseta, in primis il Sindaco Biasi ed anche il suo ex- braccio destro Fausto Siclari, attualmente braccio destro del Sindaco Scionti. Quindi, Fausto Siclari è buono come alleato per vincere le elezioni, ma non come co-fondatore politico della Gioseta. L’ipocrisia ha un limite, e ci chiediamo, ma la città di Taurianova cosa ha fatto di male per meritarsi tutto questo!

Concludiamo invitando l’Amministrazione Scionti, in futuro, ad approfondire e studiare di più e prestare maggiore attenzione ai fatti, altrimenti la sottoscritta “congrega di oppositori”, così siamo stati definiti,sarà costretta ad invitare il Sindaco ad un confronto pubblico per dettagliare in merito,e di informare l’opinione pubblica con apposita conferenza stampa.

La sottoscritta “congrega di oppositori”, oltre a candidarsi ad essere un alternativa di governo, è sorpresa nel leggere che un Sindaco senza maggioranza in Consiglio Comunale, definisca i nostri movimenti politici di tutto rispetto, come “congrega di oppositori”.

ORGOGLIO SUD                                              LIBERI DI RICOMINCIARE-TAURIANOVA ANNO ZERO Rappresentanti                                                                                      Presidente
Gabriele Sicari-Filippo Speranza                                                        Michele Gullace
Pino Corsaro- Giovinezza Domenico