Al via un ciclo di laboratori per aspiranti imprenditori donne Riparte l’attività di formazione del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Catanzaro
Dopo il grande ed unanime apprezzamento suscitato lo scorso anno dalle iniziative formative intraprese dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Catanzaro, tornano anche quest’anno i Laboratori destinati alle imprenditrici o aspiranti tali del territorio provinciale e non solo. Quest’anno il Comitato ha predisposto un calendario di cinque giornate che verteranno su altrettante tematiche di grande interesse e si svolgeranno nel mese di dicembre. Nello specifico si occuperanno di: Tecniche di vendita, Controllo di gestione, Time Management, Public speaking, Gli stili sociali: Ottenere il massimo nel lavoro attraverso lo sviluppo delle capacità relazionali.
Si partirà il 2 dicembre alle 9.30 con il laboratorio “Tecniche di vendita”, tenuto da Cesare Sansavini. Lo scopo del seminario sarà quello di aiutare il partecipante a rafforzare le capacità personali e le skills di vendita e identificare un percorso di vendita collaudato per potenziare i risultati.Il secondo laboratorio sarà dedicato al “Controllo di gestione”, e si svolgerà nella giornata del 4 dicembre 2015, a cura di Leonardo Pelli. Il corso si propone di mettere a disposizione dei partecipanti strumenti pratici ed immediatamente applicabili di controllo della gestione aziendale sia a livello consuntivo, che nella sua tipica evoluzione budgetaria. Il terzo laboratorio è in programma per il 10 dicembre e sarà incentrato sul “Time Management”, a cura di Antonella Cecconi. La finalità del corso sarà quella di offrire ai partecipanti la possibilità di visualizzare con chiarezza i propri impegni allo scopo di migliorare l’efficienza lavorativa e avere un controllo attento delle priorità. Il quarto laboratorio avrà per oggetto “L’arte del Public Speaking”, si svolgerà nella giornata del 14 dicembre e sarà tenuto da Alessandro Sansavini. Il corso si propone, in modo semplice e pragmatico, di offrire ai partecipanti tecniche e modelli comunicativi di sperimentata efficacia al fine di potenziare l’efficacia della comunicazione e di gestire produttivamente la propria emozione. L’ultimo laboratorio sarà dedicato a “Gli stili sociali: Ottenere il massimo nel lavoro attraverso lo sviluppo delle capacità relazionali”, e si svolgerà nella giornata del 15 dicembre 2015 a cura di Claudia Alderighi. L’obiettivo dell’incontro sarà quello di migliorare le proprie capacità di relazione e sviluppare la propria versatilità di stile di comunicazione con tipologie diverse di interlocutori.
I laboratori sono gratuiti, saranno interattivi e avranno attività di gruppo allo scopo di condividere le proprie esperienze e favorire un confronto aperto e vivace.
I laboratori si svolgeranno nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Catanzaro, via Menniti Ippolito n. 16. Per partecipare all’evento si può inviare la scheda di adesione entro il 30 novembre alla seguente mail e mail: promocatanzaro@cz.camcom.it.