Accordo di collaborazione tra il comune di Lamezia Terme e il Corecom
redazione | Il 05, Mar 2013
Domani, alle 12,30 la firma della convenzione
Accordo di collaborazione tra il comune di Lamezia Terme e il Corecom
Domani, alle 12,30 la firma della convenzione
Domani, alle 12.30, nella sala giunta del Comune in via Perugini a Lamezia Terme, verrà firmata la convenzione tra il Co.re.com (Comitato regionale per le comunicazioni) della Calabria e il Comune di Lamezia Terme.
L’accordo prevede l’apertura di una sede distaccata del Co.re.com negli uffici della delegazione municipale di Sant’Eufemia. La sede, messa a disposizione dall’Amministrazione di Lamezia Terme, sarà attrezzata ed utilizzata per la gestione di un servizio di videoconferenza per lo svolgimento dei tentativi obbligatori di conciliazione e per le udienze di discussione in sede di definizione delle controversie con i gestori dei servizi di telecomunicazioni.
Il servizio, rivolto a tutti i cittadini calabresi, consiste nello svolgimento dell’udienza di conciliazione, in primo grado o eventualmente nella fase di definizione della controversia, presso la sede del Co.re.com Calabria, dove sono presenti il conciliatore/definitore e il rappresentante dell’operatore di comunicazioni elettroniche, con collegamento tramite videoconferenza con la sede individuata dal Comune di Lamezia Terme dove è presente l’utente.
La convenzione sarà firmata dal presidente del Co.re.com. Calabria, Alessandro Manganaro e dal sindaco Gianni Speranza in rappresentanza del Comune di Lamezia Terme.
All’incontro saranno presenti anche il direttore del Co.re.com, Rosario Carnevale, gli altri componenti dello stesso comitato, Gregorio Corigliano e Carmelo Carabetta, la giunta comunale e il dirigente al Patrimonio del Comune, Biagio D’Ambrosio.