“Accarezzami l’anima” Domenica a Bagnara Calabra si svolgerà la presentazione del libro della cantante, attrice e scrittrice “Adela”
Domenica 25 gennaio alle ore 17.00 a Bagnara Calabra presso la sede della Pro Loco cittadina si svolgerà la presentazione del libro “Accarezzami l’anima” della cantante, attrice e scrittrice “Adela”, edito da Città del Sole edizioni. Oltre all’autrice interverranno: Bruno Ienco, presidente della Pro Loco di Bagnara Calabra, Carmelo Tripodi, coordinatore editoriale CostaViolaNews.it, Roberta Macrì, Docente di Lettere Moderne, Franco Arcidiaco, Editore, e Rocco Nassi, Poeta dialettale. Sarà presente Nicola Leonardi, fotografo e scrittore. Nel corso della serata reading musicale di Adela accompagnata dal musicista Nuccio Popone.
Adela (Adele Laface) figlia d’arte, comincia a sette anni a far parte dello show che il padre Enzo porta in giro per il mondo. Vanta numerose tournée in Italia e all’estero e lavora in studi di registrazione come speaker per schetch comici e documentari televisivi. Nel 2011 scopre una vena poetica che viene molto apprezzata sui social network da un pubblico variegato e sempre più numeroso.
Poesie, pensieri e aforismi ottengono un successo che spinge Adela a raccoglierli in un libro in maniera sistematica. Nasce così “accarezzami l’anima”, per il quale l’autrice si fa anche attrice posando per le foto che illustrano il percorso di un’anima attraverso le varie esperienze della vita.
La presentazione voluta dall’Associazione “Caravilla”, in collaborazione con l’associazione turistica Pro Loco, intende evidenziare gli aspetti sociali, culturali ed artistici del lavoro di Adela che, attraverso i suoi scritti, le immagini e le riflessioni contenute nel libro racconta l’amore e la passione come solo una donna del sud sa fare.