Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Tiriolo la presentazione del volume “Al di là dei fuochi”

A Tiriolo la presentazione del volume “Al di là dei fuochi”

Nella Casa della Cultura, domenica, alle 17.30

A Tiriolo la presentazione del volume “Al di là dei fuochi”

Nella Casa della Cultura, domenica, alle 17.30

 

 

In programma a Tiriolo, nella Casa della Cultura, la presentazione del volume “Al di là dei fuochi” di Marco Angilletti, pubblicato dalle Edizioni Ursini, con il quale l’autore ha vinto la prima edizione del premio letterario “Città di Tiriolo”, promosso dalla locale amministrazione comunale.
L’incontro, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione “Teura” e l’Accademia dei Bronzi”, si terrà nella Casa della Cultura domenica 30 marzo, alle ore 17,30.
Dopo il saluto del sindaco Giuseppe Lucente e dell’assessore alla Cultura Angelo Colacino, relazioneranno, alla presenza dell’autore, Domenico Colacino, componente della giuria del premio letterario, e Antonio Montuoro, presidente dell’Associazione “Teura”.
Marco Angilletti, laureato in Scienze Politiche, indirizzo internazionale, presso l’Università della Calabria, è nato a Catanzaro nel 1985.
Affascinato dall’arte della comunicazine, in giovane età inizia a fare esperienza nel settore del giornalismo, concentrando la sua attenzione sull’universo giovanile e sulle problematiche sociali. Attraverso l’amore per il teatro, la scrittura e l’associazionismo, racconta le riflessioni e i vissuti della mente e del cuore. Ha ricevuto premi e segnalazioni sia per la prosa che per la poesia. Con lo stesso volume aveva vinto, nel 2012, il secondo premio “Vivarium” promosso e organizzato dall’Accademia dei Bronzi.
Nel maggio 2013 ha pubblicato un altro volume, dal titolo “Morbi et Orbi”: libro coraggioso che racconta i mali della Chiesa dall’occhio attento di un giovane che promuove ascolto, speranza e purificazione.