banner bcc calabria

A Reggio il docu-film “L’Aspromonte di Persefone”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

di Caterina Sorbara

Domani a Reggio Calabria, nel Chiostro della Chiesa di San Giorgio, alle ore 21, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, presenterà il docu-film “L’Aspromonte di Persefone” del regista Mimmo Raffa.

In poco più di 40 minuti, Raffa esplorerà  i sentieri aspromontani che custodiscono meravigliose leggende e lo farà servendosi della presenza della dea Persefone che, impersona l’arte, l’abbondanza e la bellezza dell’Aspromonte (molto spesso vilipeso).

Paesaggi mozzafiato, flora, fauna, artigianato e lingua dei Greci di Calabria sono il corollario di quest’ultima fatica di Mimmo Raffa che, come sempre, si è avvalso della scrittura di Veneranda Ligato  e della musiche  di Luca Scorziello.  Ricordiamo che Mimmo Raffa, oltre a essere regista, attore, giornalista, doppiatore è presidente del Blu Sky Cabaret.

Molti sono stati i premi e i riconoscimenti a lui attribuiti durante la sua lunga attività artistico – culturale.