Sabato 16 novembre la band al Blue Dahlia Gallery Art Cafè di Marina di Gioiosa Ionica
A Reggio Calabria il Multiverso dei Grammophone
Sabato 16 novembre la band al Blue Dahlia Gallery Art Cafè di Marina di Gioiosa Ionica
Arriva a Reggio Calabria il rock dei Grammophone e del loro Multiverso, a un mese dall’uscita del disco, prodotto da Subcava Sonora. Dopo l’anteprima nazionale a Le Mura di Roma nell’ambito della rassegna Heroes: Roma come Bombay e dopo le tappe in Campania, a Milano e a Modena, la band prosegue il Multiverso Tour in Calabria con il live di sabato 16 novembre al Blue Dahlia Gallery Art Cafè di Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria).
Multiverso – l’album
Dieci tracce di poesia elettrica e sfacciata realtà pronte a riscaldare l’inverno dei live italiani.
Tutto nella famiglia Grammophone ha a che fare con la musica: studio, lavoro, ascolto e dedizione. Nella terra in cui Cristo si è fermato, loro partono con un album che annoda perfettamente il rock viscerale alla melodia del canto armonico.
Il quintetto di Eboli racconta a modo proprio l’Italia, le sue croci, il suo futuro. Ne viene fuori una visione critica sui tempi che corrono. Un disegno fatto di personaggi e luoghi, di persone e atmosfere. Lo sguardo è lucido, il canto è onirico. “Multiverso” è la voce di chi ha voglia di gridare e bisogno di sussurrare.
Il disco, dopo l’anteprima streaming sul portale Sentireascoltare è disponibile dal 12 ottobre in release fisica e digitale sul sito www.subcavasonora.com. Con l’acquisto dell’album digitale saranno inoltre disponibili in download gratuito quattro brani della “Rumore Rosa Session”.
“Botola” – il video che presenta l’opera e inno delle migliori intenzioni della band campana è online dall’11 novembre dopo l’anteprima esclusiva sul portale SentireAscoltare. Un vestito che cambierà ad ogni serata nell’arco del Multiverso Tour, che vedrà protagonista la band in molte città dello Stivale. Questo il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=e7ypsVHkHPo
“Multiverso” è figlio dell’etichetta Subcava Sonora, la prima label ed agenzia di comunicazione specializzata nella musica in copyleft, che rilascerà anche questa produzione attraverso licenze Creative Commons. Il lavoro nasce dall’unione di respiri diversi: registrato in presa diretta presso il Sam Recording Studio di Lari (PI) e mixato al 8bbr.rec di Milano da Ivan Antonio Rossi – già al lavoro con Zen Circus e Virginiana Miller – e masterizzato da Giovanni Versari (Pfm, Vinicio Capossela) presso La Maestà studio di Tredozio (FC). A Manuele Altieri (La Fine) è affidato il progetto grafico.
Sul sito www.grammophone.it tutte le news su disco e live.
Di seguito le prossime tappe del Multiverso Tour:
28 Novembre – Caserta – Jarmusch Club
29 Novembre – Sarno (Salerno) – Key Drum
6 Dicembre – Costacciaro (Perugia) – La Caciara
7 Dicembre – Roma – Contestaccio
20 Dicembre – Carovigno (Brindisi) – Red Velvet
21 Dicembre – Policoro (Matera) – Absolute
26 Dicembre – Battipaglia – Toop
3 Gennaio – Giulianova – L’officina, l’arte, i mestieri
10 Gennaio – Fermo – Locanda San Rocco