Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

… A proposito di ospedali

… A proposito di ospedali

Le mariolate di Mario Cannizzaro

… A proposito di ospedali

Le mariolate di Mario Cannizzaro

 

 

Ho avuto la possibilità recentemente di visitare il restaurato Ospedale Civile “Maria Pia Savoia” a Oppido Mamertina. Stentavo a riconoscerlo, mi sembrava un hotel di lusso (naturalmente escludendo la sofferenza e il dolore che in quel luogo si vive). Ma la bravura dei sanitari, del personale paramedico e degli ausiliari aiuta a lenire e spesso anche a guarire e migliorare le condizioni fisiche degli ammalati là ricoverati per un massimo di trenta posti letto.

Ciò è stato possibile grazie alla generosità, caparbietà e alla lotta (almeno da quanto appreso dagli organi di stampa) del Sindaco della Città, dell’Amministrazione e dell’intero Consiglio Comunale, dell’Assessore Provinciale dr. Giannetta e di tutta la popolazione mamertina, ottenendo il grande risultato e l’enorme soddisfazione di veder conservato, restaurato ed efficiente il proprio nosocomio, che è al servizio, oltre che di Oppido, anche dei paesi della fascia aspromontana.

Accertato che anche la città di Taurianova ha il suo Sindaco, la sua Amministrazione Municipale, il suo Consiglio Comunale, due ex aspiranti Consiglieri Provinciali in quota U.D.C. e Scopelliti Presidente, risulta ed è evidente che il glorioso Ospedale Civile “Principessa di Piemonte” ha cessato praticamente di esistere senza alcuna lotta, senza caparbietà, senza generosità e senza il coinvolgimento della popolazione pianigiana…o forse mi sbaglio? A nulla son servite le lacrimucce e le larvate minacce di una sommossa popolare….Hanno lasciato il tempo che hanno trovato…..o no?

Mario Cannizzaro

redazione@approdonews.it