Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 17 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Milano al via la 25ª edizione di Hobby Show La delegazione calabrese dell'Associazione Cake Designer Italia proverà a battere il record della torta decorata più grande al mondo

A Milano al via la 25ª edizione di Hobby Show La delegazione calabrese dell'Associazione Cake Designer Italia proverà a battere il record della torta decorata più grande al mondo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano

A Milano da giovedì 1 a domenica 4 ottobre si svolgerà la 25ª edizione di Hobby Show, quattro giorni di fiera dedicata alla creatività manuale e agli hobby femminili con ingresso gratuito!
Sarà possibile ammirare i ricami d’alta moda del maestro Pino Grasso, una sciarpa lunga come un Naviglio e molto altro ancora.
Saranno presenti più di 120 espositori, oltre 300 corsi dedicati alla creatività femminile (dalla cucina al ricamo, dalla creazione di gioielli alla decorazione d’interni, dal cucito al cake design, dalle candele alle miniature)… e in più incontri, grandi ospiti, appuntamenti speciali, mostre, installazioni d’arte tessile.
Alla presenza dei giudici del Guinness World Records, l’ANCDI realizzerà a Hobby Show Milano la torta scolpita più grande del mondo, che sarà a forma d’Italia.
A tentare l’impresa saranno oltre 200 tra sugar artist e pasticceri coordinati dall’ANCDI (Associazione Nazionale Cake Designers Italia), che all’interno del Padiglione 12 di Hobby Show avranno a disposizione tutto il necessario (forni, abbattitori e una pedana di oltre 500 metri quadrati) per costruire in 4 giorni, a partire da zero, l’intera Penisola (isole comprese) in pan di spagna e pasta di zucchero.
La Penisola sarà decorata da mari, fiumi e con i monumenti che simboleggiano le maggiori città italiane.
Tra i pasticceri, alcune ragazze (Daniela Amendola delegata regionale Ancditalia , Patrizia Sulla, Floriana Crucitti, Anna Alecce, Alessia Saporito, Filomena Tucci, Giusy Vescio, Giusy Capone, Caterina Settimo) che fanno parte della delegazione calabrese dell’Associazione Cake Designer Italia che durante la manifestazione proverà a battere il record della torta decorata più grande al mondo (attualmente detenuto dall’Inghilterra con una torta di 120 mq per una tonnellata di peso) .
In fase di selezione le ragazze calabresi erano state promosse con la preparazione e decorazione di una torta con la forma della Calabria, decorata con i Bronzi, la cipolla di Tropea, i peperoncini e il bergamotto.
Per maggiori info:
http://www.hobbyshow.it/milano/index.php/eventiecorsi/item/114-un-hobby-show-da-guinness%E2%80%A6-online-il-comunicato-stampa-ufficiale.html