A Mammola il primo congresso Condotta Slow Food della Locride
redazione | Il 31, Mar 2014
Domenica, a partire dalle 10
A Mammola il primo congresso Condotta Slow Food della Locride
Domenica, a partire dalle 10
La sala consiliare del Comune di Mammola, ubicato a Palazzo Ferrari, domenica 6 aprile, dalle 10 in poi, accoglierà il primo Congresso dei soci della Condotta Slow Food della Locride.
Un programma domenicale ricco per avviare i lavori della neo Condotta. Programma di valorizzazione che parte con la presentazione di una bozza di progetto per dare alla Ricotta Affumicata di Mammola la giusta collocazione nel mercato nazionale e non solo.
Un’occasione per i soci, ma anche per tutti coloro i quali vorranno avvicinarsi alla Condotta e al mondo di Slow Food, il Congresso infatti è aperto a tutti, per capire come si produce questo formaggio identitario della produzione casearia mammolese, venendo a conoscenza di una realtà che merita maggiori riconoscimenti.
Un percorso di scoperta che si avvierà in mattinata quando si potrà visitare il caseificio “Monti del chiaro”.
Una giornata che, dopo il pranzo in un ristorante caratteristico, dove si potrà degustare un menu a base di un altro prodotto tipico della cittadina, lo stocco, proseguirà con la visita al Musaba.
Alessandro Pugliese, il fiduciario della neo Condotta della Locride, invita gli interessati a partecipare e avvicinarsi al mondo Slow Food.