Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Locri la presentazione del nuovo libro del magistrato Rocco Cosentino

A Locri la presentazione del nuovo libro del magistrato Rocco Cosentino

“Succede tutto per caso” verrà presentato venerdì, alle 18

A Locri la presentazione del nuovo libro del magistrato Rocco Cosentino

“Succede tutto per caso” verrà presentato venerdì, alle 18

 

 

Sarà presentato venerdì, alle ore 18, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, il libro “Succede tutto per caso”, ultima opera del dottor Rocco Cosentino, magistrato e autore del testo.
Rocco Cosentino, nato a Taurianova (RC) nel 1974, è attualmente in servizio presso la Procura di Reggio Calabria con le funzioni di sostituto procuratore distrettuale antimafia. Nel 2008 il suo racconto “Terra di nessuno”, pubblicato dalla Rizzoli nell’ebook “Italians, una giornata nel mondo”, è stato il più votato dai lettori nell’omonimo concorso online organizzato dal sito Corriere.it. Nel 2011 esordisce con il romanzo noir “Niente di cui pentirsi” (Luigi Pellegrini Editore). “Succede tutto per caso” è la sua nuova fatica letteraria, seconda tappa della tetralogia del “male necessario”, e già definito dalla critica lo scandalo dell’anno.
“Succede tutto per caso” è un romanzo noir che inizia con l’omicidio di un ragazzo perbene che, pur lasciando nell’indifferenza assoluta i suoi concittadini, scuote comunque la coscienza di un freddo e spietato assassino, il quale intraprende un viaggio negli oscuri meandri della psiche umana. Allo stesso tempo, una giovane donna, alle prese con la sua prima esperienza rilevante da Pubblico Ministero, è costretta a combattere contro i pregiudizi maschilisti oltre che contro gli autori di efferati atti criminosi. Attraverso l’indagine penale, si percorre la vera essenza della società moderna che nasconde, dietro una facciata perbenista, la vera natura della società moderna, corrotta e malata. Alla fine ne uscirà trionfatore colui il quale avrà reso vera giustizia, non attraverso gli ipocriti schemi formali delle leggi, ma grazie al perseguimento dei propri ideali, nonché dei veri valori ormai dimenticati.
Alla manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Locri, prenderanno parte il Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese, che porterà i saluti della Città, l’Assessore alla P.I. e Cultura, avv. Anna Rosa Sofia, che introdurrà, l’avv. Antonio Papalia, Consigliere Comunale della Città di Palmi, nonché lo stesso autore, dott. Rocco Cosentino, che concluderà anche l’appuntamento.