Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A “Linea aperta” si discute dell’accorpamento del “Gemelli Careri” Stasera, alle 21.30, su Telemia, con tanti ospiti in studio. Al centro del dibattito la mancata partecipazione del dirigente scolastico e del Comitato studentesco all'incontro di ieri con i consiglieri regionali - GUARDA IL VIDEO

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Questa sera, alle 21.30, a “Linea aperta”, il format di approfondimento giornalistico curato da Maria Teresa Criniti, in onda su Telemia, si discuterà dell’accorpamento dell’Istituto d’istruzione superiore “Gemelli Careri” di Taurianova con il Liceo scientifico di Oppido Mamertina. Una vicenda che da diversi giorni occupa le prime pagine dei quotidiani. Proprio ieri si sono interessati della vicenda i consiglieri regionali Sebi Romeo, Mimmo Battaglia e Nicola Irto, che, incontrando i rappresentanti dell’istituto scolastico, hanno promesso il loro impegno per sovvertire la delibera approvata dalla Provincia.

Durante l’incontro di ieri si è però registrato un passo falso della dirigente scolastica. Non solo non ha preso parte alla riunione con i consiglieri regionali ma non ha nemmeno permesso al Comitato studentesco di partecipare. Di questo e di molto altro si parlerà nel corso della trasmissione, con il vicepreside del “Gemelli Careri” Roberto Bellantone, la presidente del Comitato studentesco Michela Savaglia, il vice presidente del Consiglio regionale Francesco D’Agostino e il segretario del Pd di Taurianova Maurizio Cannata.