Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Lamezia il caos silenzioso de “Le luci della centrale elettrica” Grande attesa alle Officine Sonore per l’unica tappa calabrese del tour di Vasco Brondi

A Lamezia il caos silenzioso de “Le luci della centrale elettrica” Grande attesa alle Officine Sonore per l’unica tappa calabrese del tour di Vasco Brondi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

LAMEZIA TERME – “Ho pensato di preparare per il sud un concerto particolare, minimale e irripetibile, provando a trasformare un’esigenza e un limite in un’idea, in una possibilità unica sia per noi che per chi verrà ad ascoltarci.” Mercoledì 10 dicembre alle 21 salirà sul palco delle Officine Sonore di Lamezia Terme Vasco Brondi con Le Luci della Centrale Elettrica. Una performance originale e unica dal titolo “Costellazioni a Sud” che, con il solo supporto di chitarra e computer, renderà la serata del music club lametino irripetibile.

“Abbiamo pensato – racconta Vasco Brondi – di chiudere quest’anno solare, il 2014, l’anno di Costellazioni, andando a sud per suonare in quei posti che non siamo riusciti a raggiungere con il tour. Mi hanno molto colpito le numerosissime richieste e manifestazioni di affetto che arrivavano da lì”. Dopo un tour passato macinando chilometri in automobile o in treno ecco finalmente l’arrivo a Lamezia per l’unico concerto previsto in Calabria per Le Luci della Centrale Elettrica, che negli ultimi anni sta riscuotendo grandissimo successo, soprattutto tra i più giovani.

“E’ bello suonare in posti intimi e raccolti e guardarsi proprio negli occhi – spiega Brondi – E farlo in città in cui non solo non ho mai suonato ma spesso non sono neanche mai stato”. E Lamezia è proprio una di queste. Le Officine Sonore saranno dunque il teatro di un concerto originale e sperimentale, fatto di caos silenzioso, di suoni rarefatti, di chitarre acustiche maltrattate o arpeggiate, di chitarre elettriche distorte o pulite, di grida e di silenzi.

Ad accompagnare Vasco Brondi, alla chitarra e al computer, ci sarà Andrea “Cabeki” Faccioli. Mentre a cantare a squarciagola le sue canzoni saranno i numerosi fans che accorreranno nel music club lametino da tutta la regione, per una serata indimenticabile e già sold out da diverse settimane. Uno spettacolo da non mancare.

E non finisce qui, perché la musica dal vivo alle Officine Sonore proseguirà anche per il resto della settimana con una programmazione di fuoco. Giovedì 11 ci sarà l’indie rock americano di Christopher the Conquered, mentre venerdì 12 sarà possibile ascoltare l’alt-rock tutto italiano dei Mad Shepherd. Si chiude sabato 13 con una particolare performance: il Dj set Mino Stella sarà infatti accompagnato dalla tromba di Rocco Riccelli. Un’offerta musicale senza precedenti a Lamezia.