Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Gioia Tauro la presentazione del libro di Lella Golfo “Ad alta quota” Nel libro viene ripercorsa la sua intensa attività a favore dei diritti delle donne, dal femminismo a Buongiorno Primavera, fino al Garofano rosa e alla Fondazione Marisa Bellisario

A Gioia Tauro la presentazione del libro di Lella Golfo “Ad alta quota” Nel libro viene ripercorsa la sua intensa attività a  favore dei diritti delle donne, dal femminismo a Buongiorno Primavera, fino al Garofano rosa e alla Fondazione Marisa Bellisario
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

E’ stato presentato a Gioia Tauro, nell’antico Palazzo Baldari, il libro di Lella Golfo dal titolo “Ad alta quota” di Marsilio Editore.

Lella Golfo è nata a Reggio Calabria il 18 maggio del 1941. Vive a Roma. Giornalista pubblicista, Commendatore e Cavaliere della Repubblica.

Sin da giovane si è battuta con determinazione per sostenere e difendere i diritti delle donne.

Grazie alle sue lotte, ha realizzato la legge sulle quote rosa di genere, in Italia, entrate in vigore il 12/8/2012.

Nel libro viene ripercorsa la sua intensa attività a  favore dei diritti delle donne, dal femminismo a Buongiorno Primavera, fino al Garofano rosa e alla Fondazione Marisa Bellisario.

“Non fermatevi, neanche quando sarete sole e in difficoltà, quando cercheranno di tarparvi le ali e spegnere i vostri sogni. Non fermatevi perché dentro di voi, dentro noi tutti, c è una forza capace di cambiare il mondo. Alimentatela, tenete acceso quel fuoco sacro e dovunque vi condurrà saprete che ne sarà valsa la pena”.

Queste parole, sono un passo importantissimo del libro che ogni donna dovrebbe leggere.

Insieme alla Golfo a Palazzo Baldari, erano presenti: Elisabetta Tripodi, sindaco di Rosarno; Cecilia Battistello, Dirigente MCT; Giuseppina Princi, Dirigente Liceo Scientifico Da Vinci di Reggio Calabria; Antonio Catricalà che ha curato la prefazione  del libro.

Ha moderato l’incontro il giornalista Piero Sansonetti. Numeroso il pubblico presente.