Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Cittanova si tutela l’ambiente

Domani l’iniziativa “Differenziamoci: tutti insieme per un paese più pulito”

A Cittanova si tutela l’ambiente

Domani l’iniziativa “Differenziamoci: tutti insieme per un paese più pulito”

 

 

Cittanova (Rc) – È in programma per domani, una giornata di promozione delle attività di volontariato dedicate alla tutela ambientale del territorio cittadino.
L’Amministrazione Comunale ha programmato l’iniziativa “DIFFERENZIAMOCI: TUTTI INSIEME PER UN PAESE PIU’ PULITO” che vedrà coinvolti il Sindaco e gli Amministratori in prima persona, impegnati in interventi di pulizia in alcune aree dell’abitato.
L’invito a partecipare è stato esteso alle numerose associazioni cittadine, che hanno aderito con grande spirito di collaborazione all’iniziativa preannunciata dal Sindaco Francesco Cosentino in un affollato incontro svoltosi nella sede municipale.
L’idea è maturata dalla convinzione che è necessario sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di rispettare gli spazi pubblici e mantenerli puliti.
Obiettivo non secondario dell’Amministrazione Comunale è quello di riuscire a tenere pulita la città puntando sulla piena collaborazione dei cittadini, sollecitati a considerare come bene comune le aree e gli spazi ad uso pubblico.
L’appuntamento è fissato per le ore 8 con raduno previsto presso la sede del Comando della Polizia Municipale.
“Si tratta solo del primo passo, ha dichiarato il Sindaco Cosentino, rispetto all’idea che abbiamo sulla natura dei rapporti che dovranno intercorrere tra l’Ente comunale ed il volontariato e l’associazionismo cittanovese, che saranno pienamente coinvolti nelle iniziative, così come nella programmazione e nell’attuazione dei progetti. Secondo noi le Associazioni costituiscono una risorsa importante che deve essere valorizzata adeguatamente e non marginalizzata in compiti secondari”.